Calcio
Pagelle Qarabag-Roma 1-2: Manolas-Dzeko i migliori, molto male Gonalons e Defrel
La Roma ha battuto 2-1 a Baku gli azeri del Qarabag, nel secondo turno della fase a gironi della Champions League 2017/18. Di seguito le Pagelle dei protagonisti della sfida.
ROMA
Alisson 6: non può nulla sul gol dei padroni di casa, è sicuro sulle uscite alte e controlla le rare conclusioni del Qarabag
Bruno Peres 6,5: Spinge meno del solito anche se in un’occasione sfiora il gol, ma difensivamente è tra i migliori della retroguardia giallorossa.
Manolas 7: sblocca la partita con un perentorio colpo di testa alla Inzaghi. Incolpevole sul gol del 2-1 e anzi salva la squadra in più occasioni con diverse chiusure puntuali.
Juan Jesus 5,5: non ha responsabilità sul gol subito, ma una sua leggerezza nel primo tempo rischia di costare caro alla sua squadra. Nella ripresa è più attento, anche se compie un paio di svarioni.
Kolarov 6: è un pericolo costante per la difesa del Qarabag con i suoi cross e le sue punizioni, ma non è altrettanto attento in difesa. Ha qualche responsabilità sul gol subito e soffre oltremodo Pedro Henrique.
Gonalons 5: clamoroso l’errore da cui nasce il gol dei padroni di casa, soprattutto considerando la sua esperienza. Non riesce a garantire l’ordine e la disciplina di De Rossi nel corso della partita. (dal 66′ De Rossi 6) entra per dare ordine e ci riesce, sistemandosi davanti alla difesa e aiutando i compagni di reparto con le sue ormai consuete coperture.
Pellegrini 6,5: suo l’assist per Manolas. Il migliore del centrocampo giallorosso, sempre preciso nei passaggi e puntuale negli inserimenti. (dall’80’ Strootman Sv)
Nainggolan 5: non è un fattore in questa gara, si vede solo quando deve far valere la sua fisicità ma palla al piede non riesce a incidere.
Defrel 5: solo contro il portiere si fa ipotizzare da Sehic. Per il resto, poco da segnalare. Sembra il meno in forma della Roma di Di Francesco, in particolare se schierato nel ruolo di esterno destro. (dal 57′ Florenzi 5,5) entra per dare supporto a Dzeko ma non ha occasioni per mettersi in mostra, se non un inserimento nel finale di gara.
Dzeko 7: è in stato di grazia e il gol da attaccante puro lo dimostra. Oltre alla rete, tutta la manovra offensiva passa dai suoi piedi, anche se è scarsamente assistito da Defrel e dai compagni. Al momento, è il faro e il punto di riferimento di questa Roma.
El Shaarawy 6,5: si trova a meraviglia con Dzeko, suo l’assist per il 2-0 giallorosso. Sehic para un suo pericoloso colpo di testa nel primo tempo, ma nella ripresa il faraone si eclissa e soffre la fisicità dei padroni di casa.
QARABAG: Sehic 6,5; Mevedev 6, Hüseynov 5,5; Sadygov 6, Agolli 5,5; Richard Almeida 6, Garayev 6; Pedro Henrique 6,5 (dal 76′ Elyounoussi Sv), Míchel 5,5, Madatov 6,5 (dall’80’ Guerrier Sv); Ndlovu 6
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter AS Roma