Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Europei 2018: Italia surclassata dalla Polonia nella prima giornata, a Lubin finisce 40-13

Pubblicato

il

Inizia nel peggiore dei modi il cammino della Nazionale italiana di pallamano femminile nel gruppo 2 di qualificazione agli Europei 2018, dopo la pesantissima sconfitta patita contro la Polonia per 40-13 a Lubin, al termine di un match mai in discussione, che ha visto le padrone di casa dominare in lungo e in largo sin dai primissimi minuti.

Nel primo tempo, infatti, la velocità della Polonia si è fatta sentire in fase offensiva, con la sola Laura Rotondo capace di non far sprofondare le azzurre nel punteggio, siglando 4 delle prime 6 reti italiane, con le ragazze allenate da Leszek Krowicki che si sono invece portate sul 7-3 all’undicesimo minuto, per poi chiudere la frazione sul 16-8.

Nella ripresa, la Selezione del Bel Paese è riuscita a trovare la via del gol solamente al 37′, ancora con Rotondo, dopo un parziale negativo di 7-0, che di fatto ha scritto la parola fine al match. Nel finale, è arrivata un’ulteriore brutta notizia per il tecnico Riccardo Trillini, che ha perso la mancina Cristina Gheorghe per infortunio. Finisce dunque 40-13, con l’Italia che a questo punto deve raccogliere i cocci di una sconfitta dolorosissima e dare il massimo nel match contro il Montenegro di domenica, con diretta televisiva su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky) alle ore 16:30.

Il tabellino della sfida: 

mercoledì 27 settembre
h 18:00 | Polonia – Italia 40-13 (p.t. 16-8)
Polonia: Michalow 2, Labuda 2, Kobylinska 1, Roszak 2, Grzyb 5, Gawlik, Gloc 4, Janiszewska, Placzek, Zawistowska 5, Drabik 4, Kozlowska, Lisewska 7, Szarawaga 4, Achruk 4, Urtnowska. All: Leszek Krowiki
Italia: Prunster, Luchin, Trombetta 1, Gheorghe 1, Dalla Costa 1, Rotondo 6, Del Balzo 1, Kere, Ghilardi, Cappellaro 2, Bassanese, Dibona, Napoletano 1, Ganga, Babbo, Landri. All: Riccardo Trillini
Arbitri: Frieser (CZE) – Kavulic (CZE)

 

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version