Arco
Para-Archery, Mondiali 2017: due quarti posti Simonelli e Virgilio nel compund!
Nella giornata odierna, la terza di gara ai Campionati del Mondo di Para-Archery 2017 a Pechino, si sono disputate le competizioni individuali, che hanno visto due italiani fermarsi nella finale per il bronzo.
Amaro in bocca per Alberto Simonelli, che è stato sconfitto nel match che valeva la finale dallo statunitense Andre Shelby 147-142, mentre nella successiva finale per il bronzo non è riuscito a prevalere sull’altro statunitense Ben Thompson. Una competizione sempre ad alti livelli per l’argento di Rio, che però purtroppo non ha fruttato la medaglia sperata.
Stesso risultato, sempre nel compund, anche per l’azzurra Maria Andrea Virgilio: dopo aver vinto i primi 3 match, è uscita sconfitta dalla sfida con la cinese Jiamin Zhou con il risultato di 143-139. Come Simonelli si è dovuta accontentare della finale per il bronzo, che purtroppo si è risolta con la vittoria della cinese cinese Yueshan Lin 145-142. Anche per lei, quarta posizione finale ad un passo dal podio.
Più lontani gli arcieri dell’Olimpico: Stefano Trevisani e Roberto Airoldi si sono fermati al secondo turno, mentre Fabio Tomasulo è stato eliminato proprio dal compagno Trevisani nel primo incontro. In campo femminile secondo turno per Veronica Floreno (sconfitta solo allo shoot-off), mentre Elisabetta Mijno è arrivata al terzo turno prima di essere esclusa con un netto 6-0 dalla turca Nur Merve Eroglu.
Passando al compound, oltre ai due atleti che sono arrivati al quarto posto, da registrare una doppia eliminazione agli ottavi di finale per Matteo Bonacina e Giampaolo Cancelli, battuto allo shoot-off dal ceco Marcel Pavlik, testa di serie numero uno del tabellone. Tra le donne, Eleonora Sarti è stata eliminata per mano della connazionale Virgilio al terzo turno, mentre Giulia Pesci è uscita al primo match di giornata.
Queste le finali degli azzurri nelle prove a squadre di domani:
Finale per il bronzo a squadre arco olimpico femminile ITALIA-IRAN
Finale per l’oro mixed team arco olimpico ITALIA-BRASILE
Finale per il bronzo W1 maschile ITALIA-COREA DEL SUD
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto Credit: World Archery