Seguici su

Ciclismo

Paraciclismo, Mondiali 2017: tris d’Argento per Alessandro Zanardi e compagni a Pietermaritzburg

Pubblicato

il

Continuano ad arrivare medaglie nei Mondiali di paraciclismo in corso di svolgimento a Pietermaritzburg (Sudafrica). 

Nel triciclo T1 Leonardo Melle migliora il suo bronzo ottenuto nella prova contro il tempo superando lo svedese Nilsson e dovendosi arrendesi solo al fortissimo russo  Semochkin, davanti a tutti all’arrivo. Un argento comunque di grandissima qualità. Poca fortunato, invece, nel T2 di Giorgio Farroni rimasto fuori dalla top3 dopo una gara di grande impegno e determinazioni non sufficiente però per salire su uno dei gradini del podio.

Nell’Handbike c’erano grandi aspettative per il nostro tris Zanardi, Cecchetto e Podestà. Ebbene nella MH5 da sottolineare la grande prestazione Diego Colombari che prima è andato in fuga guadagnando un vantaggio di 40″ sul gruppo e poi, una volta ripreso, si è messo a disposizione del citato Zanardi per lo sprint finale. L’emiliano, per un soffio, è stato battuto dall’olandese Tim De Vries, tuttavia resta la solita eccellente prova di un atleta che nonostante gli anni che passano è sempre super competitivo. In terza posizione l’altro orange Reekers.

Nella MH3 l’altro argento italiano è firmato da Cecchetto. L’andamento della gara è simile a quella già illustrata nell’altra categoria. I due azzurri (Cecchetto e Podestà) sono tra i protagonisti della fuga decisiva ma poi Podestà cede il passo nelle ultime battute lasciando spazio al suo connazionale. L’arrivo è al cardiopalma e sorride al francese Franek che precede il nostro rappresentante e lo svizzero Frei mentre il genovese (Podestà) giunge quarto.



giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Paralimpiadi Rio 2016

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità