Ciclismo
Paraciclismo, Mondiali 2017: tris d’Argento per Alessandro Zanardi e compagni a Pietermaritzburg
Continuano ad arrivare medaglie nei Mondiali di paraciclismo in corso di svolgimento a Pietermaritzburg (Sudafrica).
Nel triciclo T1 Leonardo Melle migliora il suo bronzo ottenuto nella prova contro il tempo superando lo svedese Nilsson e dovendosi arrendesi solo al fortissimo russo Semochkin, davanti a tutti all’arrivo. Un argento comunque di grandissima qualità. Poca fortunato, invece, nel T2 di Giorgio Farroni rimasto fuori dalla top3 dopo una gara di grande impegno e determinazioni non sufficiente però per salire su uno dei gradini del podio.
Nell’Handbike c’erano grandi aspettative per il nostro tris Zanardi, Cecchetto e Podestà. Ebbene nella MH5 da sottolineare la grande prestazione Diego Colombari che prima è andato in fuga guadagnando un vantaggio di 40″ sul gruppo e poi, una volta ripreso, si è messo a disposizione del citato Zanardi per lo sprint finale. L’emiliano, per un soffio, è stato battuto dall’olandese Tim De Vries, tuttavia resta la solita eccellente prova di un atleta che nonostante gli anni che passano è sempre super competitivo. In terza posizione l’altro orange Reekers.
Nella MH3 l’altro argento italiano è firmato da Cecchetto. L’andamento della gara è simile a quella già illustrata nell’altra categoria. I due azzurri (Cecchetto e Podestà) sono tra i protagonisti della fuga decisiva ma poi Podestà cede il passo nelle ultime battute lasciando spazio al suo connazionale. L’arrivo è al cardiopalma e sorride al francese Franek che precede il nostro rappresentante e lo svizzero Frei mentre il genovese (Podestà) giunge quarto.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da Paralimpiadi Rio 2016