Pattinaggio Artistico
Pattinaggio Artistico, Ondrej Nepela Trophy 2017: Ekaterina Bobrova-Dmitri Soloiev primi dopo la short dance
La seconda giornata dell’Ondrej Nepela Trophy a Bratislava, ha visto l’esordio sul ghiaccio della danza. Tredici le coppie partecipanti, nessuna italiana.
Il primo posto dopo la short dance è occupato dai russi Ekaterina Bobrova-Dmitri Soloviev, bronzo agli Europei quest’anno, che hanno danzato sulle note di “Latin Lover” di João Bosco ottenendo 71.08 punti. Seconda piazza per gli americani Rachel Parsons-Michael Parsons, oro ai Mondiali juniores quest’anno, che con 67.48 punti hanno avvicinato il loro personale (67.88), terza è invece un’altra coppia russa, quella formata da Betina Popova e Sergey Mozgov con 60.98 punti.
Nella seconda gara di giornata, quella riservata al free program delle coppie, è stato confermato il dominio russo. La medaglia d’oro è andata a Natalia Zabiiako e Alexander Enbert, che oggi hanno ottenuto 128.06 punti (128.58 il loro personal best), per un totale di 192.58 che gli permette di andare in testa alla classifica, replicando il successo del Lombardia Trophy. In seconda posizione Kristina Astakhova e Alexei Rogonov, che ieri guidavano la classifica e che oggi hanno portato una coreografia ispirata al film “La La Land” ottenendo 123.94 punti, per un totale di 191.12, che è il loro miglior punteggio di sempre. Terzo gradino del podio per Alisa Efimova e Alexander Korovin, che oggi sono stati valutati con 109.40 punti per un totale di 171.22, danzando sulle note de “La Strada” di Nino Rota.
Domani ultima giornata di gare: prima scenderanno sul ghiaccio le donne, con il loro programma libero, poi le coppie di danza, infine chiuderanno l’Ondrej Nepela Trophy gli uomini.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter