Seguici su

Calcio

Playoff Qualificazioni Mondiali 2018 – Le possibili avversarie dell’Italia: tutte le combinazioni. Olanda e Galles fanno paura

Pubblicato

il

L’Italia disputerà i playoff per la qualificazione ai Mondiali 2018. La nostra Nazionale è stata costretta agli spareggi per staccare il pass per volare in Russia: gli azzurri concluderanno il Gruppo G alle spalle della Spagna e davanti all’Albania (manca solo l’aritmetica certezza).

Ricordiamo che agli spareggi accedono le migliori 8 seconde dei 9 gironi che si affronteranno in partite di andata e ritorno a inizio novembre. Le squadre verranno suddivise in due fasce il base al ranking FIFA e l’Italia sarà testa di serie, con il rischio però di affrontare formazioni di rango come Olanda e Galles. Di seguito tutte le possibili avversarie dell’Italia nei playoff per la qualificazione ai Mondiali 2018, divise girone per girone.

 

GRUPPO A – La Francia è reduce dal clamoroso pareggio casalingo con il Lussemburgo e ora è attesa dalle sfide contro Bielorussia e Bulgaria: dovrà stare attenta a non prenderle sottogamba ma il primo posto sembra assolutamente alla portata dei transalpini. La seconda piazza si dovrebbe così decidere nello scontro diretto tra Svezia e Olanda: i nordici hanno tre punti di vantaggio sugli oranjes e l’altra partita sarà contro il Lussemburgo mentre l’Olanda giocherà in Bielorussia. Sicuramente l’Olanda non sarà testa di serie e dunque potrebbe essere avversaria dell’Italia, la Svezia potrebbe essere invece testa di serie.

GRUPPO B – Questo girone non ci riguarda: Portogallo o Svizzera saranno teste di serie e dunque non potranno essere avversarie dell’Italia. Tutto si deciderà nello scontro diretto, gli elvetici hanno 3 punti di vantaggio sui lusitani.

GRUPPO C – L’Irlanda del Nord è matematicamente seconda e può essere un’avversaria dell’Italia visto che le probabilità di vederla come testa di serie sono ridotte. Girone vinto dalla Germania (manca soltanto l’ufficialità matematica).

GRUPPO D – Si deciderà tutto nello scontro diretto tra Galles e Irlanda, attualmente separate da un punto. I Dragoni poi hanno la trasferta in Georgia, i verdi ospitano la Moldavia (non ci dovrebbero essere sorprese). La Serbia ha ormai blindato il primato (basterà vincerà il match casalingo con la Georgia). Il Galles potrebbe essere testa di serie, l’Irlanda sicuramente no. Da questo girone potrebbe uscire la peggiore seconda.

GRUPPO E – Polonia in testa con tre punti di vantaggio su Montenegro e Danimarca. Situazione ingarbugliata visto che si devono ancora giocare Polonia-Montenegro e Montenegro-Danimarca. Attenzione perché da questo girone potrebbe anche uscire la peggior seconda (che dunque non andrebbe ai playoff), la Polonia sarebbe comunque testa di serie mentre Montenegro e Danimarca potrebbero essere avversarie dell’Italia.

GRUPPO F – Situazione complicatissima: Slovacchia 15 punti, Slovenia 14, Scozia 14. Ancora da giocare Scozia-Slovacchia e Slovenia-Scozia. Tutte potrebbero essere avversarie dell’Italia anche se la Slovacchia potrebbe essere testa di serie. Girone ormai vinto dall’Inghilterra (manca solo l’aritmetica).

GRUPPO H – Bosnia Erzegovina con un punto di vantaggio sulla Grecia e 4 su Cipro. Ancora da giocare Cipro-Grecia, la Bosnia e Cipro devono ancora affrontare il Belgio che si è già qualificato ai Mondiali. Tutte e tre potrebbero essere avversarie dell’Italia, ci andrebbe di lusso. Attenzione però perché da questo girone potrebbe uscire la peggiore seconda.

GRUPPO I – Il girone più indecifrabile di tutti. Croazia e Islanda hanno due punti di vantaggio su Turchia e Ucraina. Ancora da giocare Ucraina-Croazia e Turchia-Islanda. Può succedere di tutto e potrebbero essere avversarie dell’Italia (Croazia e Islanda hanno però possibilità di essere teste di serie).




Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità