Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Barcellona-Juventus, Champions League 2018: dubbi in difesa per Allegri, nel Barca c’è Deulofeu con Messi e Suarez

Pubblicato

il

Una parata di stelle in uno dei teatri più spettacolari del calcio internazionale caratterizzerà l’esordio della Juventus nella Champions League 2017/18. I bianconeri affronteranno martedì 12 settembre al Camp Nou alle ore 20.45 il Barcellona del nuovo corso targato Valverde, che in campionato viaggia a gonfie vele con 9 punti in 3 partite e ha intenzione di proseguire la sua striscia positiva anche in Europa. Per le due squadre si tratterà della rivincita del doppio confronto che un anno fa ha visto la Juventus passare il turno grazie al rotondo 3-0 rifilato allo Stadium ai Blaugrana, autentica bestia nera di Allegri fino al trionfo dell’ultima duplice sfida.

Entrambe le squadre arriveranno alla sfida forti del primato in classfica nei rispettivi campionati e Allegri non appare affatto intenzionato a cambiare assetto rispetto al 4-2-3-1 che gli ha consentito di raggiungere la finale di Cardiff nella passata stagione. Davanti a Buffon, dunque, potrebbero trovare spazio Rugani e Benatia, con Chiellini infortunato. Ma anche Barzagli potrebbe scalare al centro della difesa se il mister dovesse concedere fiducia a De Sciglio sull’out destro. Sulla corsia corsia mancina, invece, agirà Alex Sandro, alle prese con un’influenza ma sulla via del recupero. Saranno Pjanic e Matuidi, invece, a presidiare la linea mediana, mentre Douglas Costa e soprattutto Dybala, autore di 7 reti nelle prime 4 gare ufficiali, giocheranno a supporto dell’unica punta Higuain.

Pochi dubbi, invece, per Valverde, che farà ricorso al classico 4-3-3 con Pique e Umtiti davanti a Ter Stegen, coadiuvati da Vidal e Jordi Alba sulle corsie laterali. In cabina di regia ci sarà Busquets, con i fenomenali Rakitic e Iniesta mezz’ali. Messi e l’ex milanista Deulofeu, infine, agiranno a supporto di Suarez, in ballottaggio con il neo acquisto Dembelé a causa dei postumi di un piccolo problema al ginocchio.



Ecco le probabili formazioni del match tra Barcellona e Juventus:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Vidal, Pique, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Deulofeu. All.: Valverde.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Sturaro; Higuain. All.: Allegri.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Gianfranco Carrozza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità