Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Lione-Atalanta, Europa League 2017-2018: francesi con il dubbio Depay, Gasperini con Kurtic, Gomez e Petagna in avanti

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE DI LIONE-ATALANTA DI EUROPA LEAGUE

Dopo il netto 3-0 con cui ha esordito contro l’Everton, l’Atalanta riprende il suo cammino in Europa League. La prima trasferta sarà molto delicata: i nerazzurri scenderanno in campo al Parc OL per affrontare il Lione. La squadra di Gian Piero Gasperini proverà a strappare un risultato positivo per proseguire al meglio l’avventura ed avvicinare il sogno chiamato passaggio del turno. L’avversario, però, è temibile: i francesi sono i semifinalisti in carica e sono inclusi da molti nel lotto delle favorite, non solo per il fatto di giocare in casa l’eventuale finale.

Il Lione è obbligato a vincere dopo il pareggio inaugurale contro l’Apollon Limassol. Bruno Genesio dovrebbe affidarsi agli stessi undici del primo impegno. Davanti al portiere Lopez ci saranno Rafael e Marçal sulle fasce, con al centro Marcelo e Morel. A centrocampo confermatissimi Tousart e Ferri mentre in avanti ci saranno il ventenne Cornet sulla destra e Fekir al centro. A sinistra dovrebbe rientrare Depay, al centro di un piccolo caso dopo la mancata convocazione nell’ultimo turno di campionato. Nel caso è pronto Grenier. La punta centrale sarà Mariano Diaz.

Gasperini invece farà qualche cambio rispetto al posticipo di campionato contro la Fiorentina. Sarà Masiello ad affiancare Caldara e Palomino nella difesa a tre, con quest’ultimo in campo al posto dell’infortunato Toloi, a proteggere la porta di Berisha. Le fasce di centrocampo saranno presidiate da Hateboer e Gosens, con Spinazzola e Castagne pronti ad inserirsi. Al centro Cristante insidia la titolarità di Freuler e de Roon. In attacco, invece, Gasperini tornerà ad affidarsi al suo tridente, con Gomez e Kurtic a supporto di Petagna.

 

Le probabili formazioni

Lione (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Morel, Marçal; Tousart, Ferri; Cornet, Fekir, Depay; Mariano

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Palomino, Caldara, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Kurtic; Gomez, Petagna

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Andrea Petagna

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità