Formula 1
Qualifiche F1, GP Monza 2017. Come guardarle in tv e l’orario d’inizio. Tutti gli appuntamenti
Il GP di Monza 2017 è uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per il Mondiale di Formula Uno, una classicissima essenza delle quattro ruote, il Tempio della Velocità che da sempre è stato il massimo teatro di bolidi motoristici. Sabato 2 settembre si disputano le qualifiche del GP di Monza 2017: tutta l’Italia si ferma per la gara nazionale sul circuito brianzolo, il più veloce di tutto il Mondiale dove si sfreccia a 350km/h a caccia della vittoria.
Scattare dalla pole position è fondamentale su un tracciato ad alte prestazioni dove si spinge sull’acceleratore per la maggior parte del tempo e dove le frenate sono limitate. L’imbuto della prima variante è spesso decisivo e proprio per questo motivo bisognerà approcciarlo nel miglior modo possibile: in quel frangente si possono effettuare dei sorpassi che indirizzano l’intera gara.
Oggi si preannuncia l’ennesima battaglia tra Ferrari e Mercedes. Le Rosse saranno supportate da un pubblico numerosissimo, pronte per sostenere Sebastian Vettel che si è presentato al GP di Monza 2017 da leader della classifica generale con un margine risicato su Lewis Hamilton, dominatore a Spa: sono loro due i contendenti per il titolo iridato e in Italia potrebbe consumarsi un duello decisivo per il prosieguo della stagione che si consumerà interamente fuori dall’Europa.
Le qualifiche del GP di Monza 2017 sono davvero imperdibili. Sulla carta le Frecce d’Argento sono imbattibili ma le Rosse hanno davvero cambiato il ritmo e si può sognare l’impresa con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.
Di seguito calendario, programma e orari delle qualifiche del GP di Monza 2017, prova del Mondiale F1. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport F1 e su Rai Due, in diretta streaming su Sky Go e sul sito internet della Rai, in DIRETTA LIVE scritta su OASport.
SABATO 2 SETTEMBRE:
11.00-12.00 Prove libere 3
14.00 Qualifiche GP Monza 2017