Calcio

Roma-Qarabag, Probabili formazioni: le ultime. Perotti si ferma, al suo posto c’è El Shaarawy

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI QARABAG-ROMA

 

Stasera ritorna la Champions League e la Roma di Di Francesco, dopo lo 0-0 casalingo della prima giornata contro l’Atletico Madrid, è attesa dalla lunga trasferta in Azerbaijan, dove ad attendere i giallorossi c’è il Qarabag. Gli azeri, sulla carta la cenerentola del girone di ferro che comprende anche il Chelsea di Antonio Conte, vogliono riscattare il brutto esordio nella competizione: il 6-0 con cui hanno perso a Stamford Bridge nella prima giornata è il peggior risultato della storia di un’esordiente in Champions League.

I giallorossi dovranno fare il risultato se vogliono avere qualche chance di passaggio del turno contro le due corazzate di Conte e Simeone e blindare il terzo posto nel girone, cosa che permetterebbe l’accesso in Europa League. Reduci da tre successi consecutivi in campionato, i capitolini dovranno fare a meno degli infortunati Karsdorp, Nura e Schick, che rientreranno in gruppo dopo la sosta per le Nazionali, ma Perotti ha abbandonato la rifinitura di ieri per un problema al flessore. Si teme uno stop di qualche settimana per l’argentino. Di Francesco sembra orientato a sostituirlo con El Shaarawy, uno dei più in forma di questo scorcio di stagione, mentre sulla fascia destra agirà Defrel. Confermate le indiscrezioni sulla difesa, con Peres e Jesus al posto di Florenzi e Fazio, mentre a centrocampo giocheranno i tre titolari: Strootman, De Rossi e Nainggolan.

La Roma deve necessariamente invertire il proprio trend europeo: nelle ultime quattordici partite, infatti, è arrivata una sola vittoria (3-2 nel 2015 al Bayer Leverkusen), mentre è dal 2010 che non arriva una vittoria in trasferta (3-2 al Basilea con rete decisiva di Leandro Greco). Guardando ai gol subiti, inoltre, è da dieci anni che la Roma non termina una partita in trasferta a reti inviolate: l’ultima risale al 2007, quando Totti e Mancini fecero impazzire il Lione agli ottavi di finale.

Tutti disponibili, invece, per l’allenatore del Qarabag. Gurban Gurbanov si affida 4-2-3-1, cambiando qualcosa rispetto alla trasferta di Londra. In porta spazio al neo acquisto Kanibotolsky, in difesa c’è Yunuszade per Sadygov e a centrocampo Elyounoussi e Madatov rubano il posto a Gurnier e Garayev. In attacco, invece, confermato Ndlovu.

Le probabili formazioni

Qarabag (4-2-3-1): Kanibotolsky; Guseynov, Medvedev, Rzezniczak, Yunuszade; Michel, Richard; Elyounoussi, Henrique, Madatov; Ndlovu. All.: Gurbanov.
Indisponibili: Agolli. Squalificati: nessuno.

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Defrel, Dzeko, El Shaarawy. All.: Di Francesco.
Indisponibili: Nura, Karsdorp, Schick. Squalificati: nessuno.

Arbitro: Dias (Portogallo).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter AS Roma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version