Rugby
Rugby: finalmente arriva il pass. Edoardo Padovani giocherà con il Tolone
Una responsabilità davvero importante per un giocatore che ha già dimostrato di non sentire la pressione. L’estremo della nazionale italiana di rugby, Edoardo Padovani, giocherà con il Tolone in Top-14 in Francia nella prossima stagione e sarà il sostituto del fenomeno gallese Leigh Halfpenny. Dopo tanta attesa è arrivato infatti il famigerato pass da parte della Federguby.
“L’impressione – dice Padovani alla Gazzetta – è che si lavora per cercare di vincere il più possibile. Nella squadra c’è molta competizione nei ruoli e gli allenatori danno una grande carica, sono a loro volta molto competitivi. E’ bello vedere tanta Italia in un torneo così importante e competitivo. E’ una cosa che ci fa bene e vorrei ce ne fossero di più. Per noi sarà una carica ancora maggiore sfidarci da avversari”.
Poi la polemica con il presidente della Federugby Gavazzi: “Quando mi son sentito definire un irriconoscente sono rimasto senza parole, mi è venuto da ridere. Uno gioca a rugby e punta a migliorare, ti capita una possibilità come questa, una su un milione, come fai a non capire? E alle Zebre non abbiamo mai pensato ai problemi che avevamo, in campo abbiamo sempre dato tutto. Qui mi aspetto di imparare anche a gestire certe tensioni. Per esempio, in questa settimana che abbiamo preparato la partita di Clermont, in allenamento ho avvertito la tensione delle partite importanti. Ma la differenza è che qui ci sono giocatori che sono abituati a lavorare con questa tensione tutte le settimane e quindi sanno come gestirla. A livello personale è una cosa che mi aspetto di assorbire”.
Foto: Twitter blogrct