Seguici su

Rugby

Rugby, Pro 14 2018: Zebre e Benetton puntano alla vittoria nel week-end

Pubblicato

il

Week-end fondamentale per le squadre italiane nel Guinnes Pro 14 che è giunto al Round 4: Benetton Treviso e Zebre saranno impegnate tra domani e sabato e puntano entrambe ad una vittoria che può valere sia per il morale che per la classifica.

I trevigiani sono reduci dalla trionfale trasferta di Edinburgo e domani se la vedranno in serata in casa con i gallesi dell’Ospreys. Mediana formata da Gori-McKinley quella scelta dallo staff tecnico azzurro, che ha annunciato il XV in giornata: come estremo ci sarà Hayward. Attenzione alla mediana da far paura dei gallesi: Webb-Biggar sono i leader della nazionale del dragone, ma la franchigia fa davvero fatica (un solo successo nelle prime tre partite, quello arrivato all’esordio con le Zebre).

Avversario tutt’altro che imbattibile anche per le Zebre che sabato saranno impegnate al Nelson Mandela Bay Stadium di Port Elizabeth. Di fronte la new entry sudafricana Southern Kings: oltre 100 punti subiti, solo 30 fatti nelle prime tre partite. Anche la franchigia tricolore è ferma però a zero punti: fondamentale dunque sbloccare la classifica in terra africana. Questo il commento di coach Bradley: “Ciò che conterà sarà il risultato, non il punteggio. Dovremo essere bravi ad essere dalla parte giusta delle decisioni arbitrali nei momenti chiave: contro i Cheetahs purtroppo non lo siamo stati. Abbiamo sicuramente la possibilità di vincere a Port Elizabeth, ma dovremo guadagnare sul campo la vittoria”. Da seguire ovviamente l’ex Dries Van Schalkwyk dal 2012 al 2017 in Italia (giocatore anche della nazionale tricolore), tornato nella terra natale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Italrugby

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità