Rugby

Rugby, Pro14 2017-2018: Glasgow-Benetton 37-21. Trevigiani sconfitti in Scozia dopo due vittorie consecutive

Pubblicato

il

Dopo due vittorie consecutive si ferma la Benetton Treviso: a Glasgow, nella quinta giornata del Pro14 di rugby, la franchigia trevigiana esce sconfitta dal confronto contro la formazione di casa per 37-21. Gli scozzesi però trovano il punto di bonus proprio all’80’, dovendo lottare più di quanto il punteggio finale non dica.

Nel primo tempo partono forte i padroni di casa, che schiacciano in mezzo ai pali con Seymour al 10′. Horne trasforma e poi arrotonda al 17′ con un piazzato, per il 10-0. La reazione ospite è tutta nella punizione di Banks che cancella lo zero dal tabellino al minuto 23. Glasgow torna a spingere e va ancora in meta con Harley al 26′: Horne è infallibile e trasforma ancora per il 17-3. Spalle al muro, i trevigiani giocano con maggior aggressività e trovano due piazzati, che Banks trasforma, prima al 29′ e poi al 40′, appena prima di andare al riposo sul 17-9.

Nel secondo tempo la strada si fa subito in salita per gli italiani: giallo per Esposito al minuto 49 e seguente calcio di punizione trasformato da Horne per il 20-9. Horne, in serata di grazia, marca la meta al 53′, che lui stesso trasforma, portando il punteggio sul 27-9. In inferiorità numerica i veneti riescono a trovare la prima meta della serata al 56′ con Bigi, ma Banks non trasforma e così si resta sul 14-27. Sulle ali dell’entusiasmo, i trevigiani trovano ancora la via della meta al 68′ con Ruzza: Banks stavolta trasforma, riportando la franchigia di casa nostra a distanza di break sul 21-27. A ricacciare indietro gli italiani ci pensa al 72′, sempre dalla piazzola, Thomson per il 30-21. Gli ospiti cercano il drop o il piazzato che darebbe loro il bonus difensivo, ma come una beffa arriva proprio all’80’ la meta scozzese con Johnson, che al contrario dà al Glasgow il punto di bonus offensivo. Thomson trasforma per il 37-21 finale.

TABELLINO
Glasgow-Treviso 37-21
Marcatori Glasgow – Mete: 10′ Seymour, 26′ Harley, 53′ Horne, 80′ Johnson. Conversioni: 10′,26′,53′ Horne, 80′ Thomson. Piazzati: 17′,49′ Horne, 72′ Thomson.
Marcatori Treviso – Mete: 56′ Bigi, 68′ Ruzza. Conversioni: 68′ Banks. Piazzati: 23′, 29′, 40′ Banks.
Glasgow: Ruaridh Jackson, Tommy Seymour, Nick Grigg, Sam Johnson, Lee Jones, Peter Horne, Henry Pyrgos, Alex Allan, Pat MacArthur, D’Arcy Rae, Brian Alainu’uese, Scott Cummings, Robert Harley, Chris Fusaro, Ryan Wilson (c). A disp.: Fraser Brown, Jamie Bhatti, Adam Nicol, Tim Swinson, Matt Fagerson, Ali Price, Brandon Thomson, Niko Matawalu.
Treviso: Jayden Hayward, Angelo Esposito, Tommaso Benvenuti, Alberto Sgarbi, Luca Sperandio, Marty Banks, Tito Tebaldi, Marco Barbini, Abraham Steyn, Sebastian Negri, Dean Budd (c), Marco Fuser, Simone Ferrari, Luca Bigi, Cherif Traore. A disp.: Federico Zani, Alberto De Marchi, Tiziano Pasquali, Federico Ruzza, Marco Lazzaroni, Robert Barbieri, Giorgio Bronzini, Ian McKinley.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Benetton Treviso

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL RUGBY

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version