Sci Alpino

Sci alpino, Karoline Pichler sfortunatissima. Nuovo infortunio e stagione finita

Pubblicato

il

Non conosce pace la carriera della sfortunatissima Karoline Pichler. Uno dei talenti più promettenti dello sci alpino azzurro deve fare i conti ancora una volta con un grave infortunio.

Dopo la rottura del menisco del ginocchio destro nel gennaio 2015, seguito da quelle ai legamenti crociati del ginocchio sinistro avvenute nel febbraio ed ottobre del 2016, ora l’azzurra è incappata in un nuovo incidente. Impietosi gli accertamenti: rottura del legamento crociato del ginocchio destro. La stagione olimpica della 22enne altoatesina è già finita.

Una vera disdetta per un’atleta la cui ultima apparizione in Coppa del Mondo risale addirittura al 30 gennaio 2016, quando non portò a termine la prima manche del gigante di Maribor. L’unico piazzamento nelle top30 del circuito maggiore per la Pichler risale al 28 febbraio 2014,  23ma nel gigante di Kuehtai, in Austria.

Specialista del gigante, ma con una buona propensione anche per le discipline veloci, l’azzurra vanta nove podi (con tre vittorie) in Coppa Europa.

Dopo l’ennesima mazzata, dovrà ora trovare il coraggio e la forza di rialzarsi nuovamente e sconfiggere un destino infido e beffardo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version