Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Federico Pellegrino: “Voglio giocarmi la Coppa del Mondo sprint. Mirino su Pyeongchang 2018”

Pubblicato

il

Mancano due mesi esatti all’inizio della Coppa del Mondo e per Federico Pellegrino prosegue l’avvicinamento alla nuova stagione di competizioni in cui l’azzurro ha voglia di essere protagonista. Il ventisettenne poliziotto valdostano, campione del mondo sprint a Lahti 2017,  inizia a fissare i primi obiettivi e racconta le tappe che lo porteranno alla prima gara della stagione, in programma a Ruka a fine novembre.

La preparazione sta seguendo le tabelle di marcia preventivate le dichiarazioni dell’azzurro alla FISI – compresi i test che ciclicamente svolgiamo. Questo fine settimana svolgeremo due test agonistici, fra cui i campionati italiani in salita di skiroll a Bobbio, che ci daranno ulteriori indicazioni. Settimana prossima cominceremo finalmente l’attività sulla neve sul ghiacciaio della Val Senales, sarà il momento in cui comincerà l’avvicinamento all’esordio in Coppa del mondo previsto a fine novembre a Ruka, dove disputerà sia la sprint che le altre due prove sui 10 km.

Pellegrino si sofferma poi sugli impegni e sugli obiettivi stagionali: “Affronterò le gare di Lillehammer e Davos e prima di Natale prenderò parte a entrambe le prove di Dobbiaco sui 15 km. Dopo i Campionati Italiani durante le feste natalizie, gareggerò al Tour de Ski e nel mese di gennaio completerò il programma con le tappe di Dresda, Planica e Seefeld. L’obiettivo è quello di essere pronto sin da novembre a competere per la classifica sprint, poi valuteremo strada facendo se occorrerà prendere degli accorgimenti nel percorso di avvicinamento a PyoengChang”. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Auletta Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità