Seguici su

Calcio

Serie A 2017/18, settima giornata: Milan-Roma il match clou, la Juve rischia a Bergamo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI TUTTE LE PARTITE DEL POMERIGGIO

Tutto pronto per la settima giornata della Serie A 2017/18: dopo la settimana europea in cui le italiane si sono comportate alla grande, con le vittorie delle tre squadre in Champions e i due successi in Europa League di Lazio e Milan, conditi dall’ottimo pareggio dell’Atalanta a Lione, è tempo di tornare al campionato. Per quanto riguarda gli orari delle partite, non ci sarà l’anticipo delle 15 del sabato pomeriggio, mentre è confermato il posticipo di domenica alle 18.

Si comincia sabato 30 con Udinese-Sampdoria, match che vede i blucerchiati nettamente favoriti anche per via delle zero sconfitte subite in questo avvio di stagione. A Delneri serve una vittoria per cambiare marcia e salvare la panchina. Sabato sera si disputerà il derby rossoblu fra Genoa e Bologna, a Marassi. Juric va a caccia del primo successo stagionale, dopo i pareggi contro Sassuolo e Chievo, ma sarà orfano di Taarabt, espulso contro l’Inter.

Domenica, alle 12.30, ci sarà il lunch match fra Napoli e Cagliari, con i partenopei a caccia della settima sinfonia. Cinque match in programma alle 15. L’Inter farà visita al Benevento fanalino di coda e determinato a trovare i primi punti della stagione, mentre per quanto riguarda la parte alta della classifica la Lazio ospiterà il Sassuolo. Chievo-Fiorentina, Torino-Verona e SPAL-Crotone gli altri match del pomeriggio domenicale.

Alle 18 è in programma il big match di giornata: a San Siro si disputerà Milan-Roma, uno spartiacque per entrambe le squadre. La squadra di Montella non è in salute, lo dimostra il 3-2 maturato ieri con il Rijeka, ma davanti al proprio pubblico può far bene. I giallorossi, invece, vogliono definitivamente dimostrare di essere una big e di non saper vincere solo con le piccole: la trasferta milanese è per Di Francesco un vero e proprio esame di maturità, da affrontare senza gli infortunati Perotti e Defrel.

Nel posticipo di domenica alle 20.45, infine, scende in campo la Juventus, attesa dalla difficilissima trasferta di Bergamo in cui un anno fa i nerazzurri strapparono il 2-2. Papu Gomez e compagni sono pronti per un altro sgambetto alla Vecchia Signora, orfana di Pjanic ma forte di un Higuain che si è sbloccato dopo il gol in Champions all’Olympiacos.

Questo il programma completo della settima giornata di Serie A:

30/09 ore 18.00 Udinese-Sampdoria
30/09 ore 20.45 Genoa-Bologna
01/10 ore 12.30 Napoli-Cagliari
01/10 ore 15.00 Benevento-Inter
01/10 ore 15.00 Chievo-Fiorentina
01/10 ore 15.00 Lazio-Sassuolo
01/10 ore 15.00 SPAL-Crotone
01/10 ore 15.00 Torino-Hellas Verona
01/10 ore 18.00 Milan-Roma
01/10 ore 20.45 Atalanta-Juventus





Clicca qui per tutti gli articoli sul calcio
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Atalanta Bergamasca Calcio Facebook

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità