Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo 2017: l’Italia apre con il podio di Emanuel Perathoner! Eliminati Visintin e Moioli

Pubblicato

il

Si apre con un podio la stagione dello snowboardcross per l’Italia. Siamo ancora a settembre, ma è già clima invernale in Sudamerica, precisamente in Argentina a Cerro Catedrale, sede della tappa di apertura della Coppa del Mondo. A far gioire la pattuglia tricolore è il veterano Emanuel Perathoner, secondo nella prova maschile. Nessun risultato di rilievo tra le donne.

Fuori nello stesso quarto di finale gli attesi Omar Visintin e Luca Matteotti, si disimpegnano bene il già citato Perathoner e un eccellente Tommaso Leoni che però fatica in semifinale chiudendo ultimo. Cammino perfetto invece per il 31enne di Bolzano che arriva fino all’ultimo atto. Parte male l’azzurro, ma è strepitoso nella seconda parte di gara dove recupera tre posizioni e trova un fantastico podio, il secondo della carriera dopo quello di Veysonnaz nel 2012. A trionfare è l’australiano Alex Pullin, completa la top-3 un altro veterano, l’americano Jonathan Cheever.

Raffaella Brutto non parte, Michela Moioli è out nei quarti di finale dopo una caduta: si conclude subito la giornata delle azzurre nel massimo circuito internazionale. La Francia dà spettacolo: tre atlete in finale, due sul podio. A vincere è Chloe Trespeuch che si propone come una delle favorite in chiave vittoria della sfera di cristallo, battute Lindsey Jacobellis e Nelly Moenne Loccoz. Poca gloria per la detentrice del titolo Eva Samkova.




 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità