Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo 2017: le favorite. Michela Moioli sfida Eva Samkova

Pubblicato

il

Undici tappe, con la prima che scatterà nel prossimo week-end in Argentina, precisamente a Cerro Catedral. Si parte con la Coppa del Mondo di snowboardcross che, dopo l’antipasto a settembre in Sudamerica, entrerà ovviamente nel vivo nella stagione invernale (da dicembre a marzo ci saranno davvero poche pause). Andiamo a scoprire chi si contenderà la sfera di cristallo per quanto riguarda le donne.

La detentrice del titolo è la ceca Eva Samkova. Dominio assoluto per la campionessa olimpica di Sochi la scorsa stagione. La 24enne di Vrchlabí vuole assolutamente ripetersi in entrambe le competizioni: la costanza di risultati è la qualità migliore (cinque podi con due successi lo scorso anno), dunque parte ovviamente come grandissima favorita in chiave sfera di cristallo. Le rivali comunque saranno tantissime e assolutamente da non sottovalutare.

A partire da Michela Moioli, vincitrice della sfera di cristallo due anni fa e seconda nel 2017 in classifica. Il fenomeno di Alzano Lombardo vuole compiere il definitivo salto di qualità in vista anche dell’appuntamento a Cinque Cerchi di PyeongChang (da riscattare la clamorosa delusione di Sochi 2014). A inserirsi nella battaglia per la vittoria finale ci proveranno sicuramente anche l’australiana Belle Brochkoff e la francese Chloé Trespeuch (la transalpina è in crescita costante, come dimostrato ai Mondiali di Sierra Nevada chiusi in seconda piazza). Altri nomi da tenere d’occhio sono quelli della veterana statunitense Lindsey Jacobellis e dell’altra giovane francese Charlotte Bankes.

Foto: FB Pisoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità