Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Andrea Giovannini: “Le mie specialità saranno i 5000m e la mass start. Nel team pursuit siamo tra le squadre in lizza per le medaglie”

Pubblicato

il

MILANO – Andrea Giovannini, tra i talenti più fulgidi dello speed skating azzurro, si prepara ad affrontare la stagione più importante della sua carriera, quella che dovrà portarlo alle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang 2018. Un atleta che di  anno in anno ha saputo migliorarsi esprimendo la sua poliedricità sul ghiaccio.

Uno skater, infatti, in gradp di andar forte il 23enne di Baselga di Piné e reduce da un’annata ottima: i due sesti posti nelle rassegne europee e mondiali allround, oltre che la vittoria nella mass start di Astana (Kazakistan) certificano la bontà del lavoro svolto da Giovannini. “I 5000 metri e la mass start sono le distanze nelle quali so di poter competere. Ho lavorato tanto e spero di raccogliere i frutti di quanto fatto”.

Tuttavia, in vista dei Giochi, è la prova a squadre che potrebbe regalargli la tanto agognata medaglia. Insieme a giovani e talentuosi ragazzi come Nicola Tumolero e Davide Ghiotto, già nella stagione passata, si sono visti risultati che hanno portato più volte gli azzurri a sfiorare la top3, giocandosela fino in fondo con i top team della disciplina: “Nella prova a squadre abbiamo centrato podi e sfiorati per pochi centesimi. Siamo tra le 8 squadre in lizza per le medaglie alle Olimpiadi”.

IL VIDEO DELL’INTERVISTA AD ANDREA GIOVANNINI

https://www.youtube.com/watch?v=Mf0YfQEzFR4

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Andrea Giovannini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità