Speed Skating

Speed skating, Francesca Bettrone: “Alle Olimpiadi di Pyeongchang voglio la top10 nella mass start”

Pubblicato

il

MILANO – Francesca Bettrone vuole riscattare con gli interessi la brutta esperienza di quattro anni fa. A causa di una serie di problemi fisici, non riuscì a preparare nel migliore dei modi gli appuntamenti qualificanti alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 nello speed skating, rimanendo esclusa per una manciata di millesimi.

Ora la 26enne veneta è giunta ormai nel pieno della propria maturità psico-fisica. Nata come atleta da lunghe distanze, con il tempo si è riscoperta competitiva anche nei 1000 e nei 1500 metri, diventando una buona pattinatrice allround. Il grande obiettivo stagionale per la portacolori del Bel Paese saranno i Giochi di Pyeongchang 2018: “Farò di tutto per qualificarmi. Una volta lì, vorrei entrare tra le top10 nella mass start, dove comunque sarò a disposizione di Francesca Lollobrigida“.

Nel prossimo inverno, inoltre, l’Italia potrebbe finalmente contare anche su un team-pursuit femminile di discreto livello: “L’arrivo in squadra di Gloria Malfatti ci permette di lavorare molto anche su questa disciplina, proveremo a qualificarci per le Olimpiadi“.

IL VIDEO DELL’INTERVISTA A FRANCESCA BETTRONE

federico.militello@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Bettrone

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version