Seguici su

Superbike

Superbike, Pirelli confermata come fornitore unico delle gomme fino al 2020

Pubblicato

il

Pirelli e Dorna hanno annunciato che la casa italiana continuerà ad essere il fornitore unico delle gomme del Mondiale Superbike fino al 2020. L’annuncio è arrivato a margine del Round di Francia, sul circuito di Magny-Cours. La stagione attuale è la quattordicesima in cui è la Pirelli a fornire gli pneumatici ed il rinnovato accordo la rende il fornitore più longevo nella storia del campionato riservato alle derivate di serie, avendo debuttato nel 2004.

Siamo un brand che ha un DNA storicamente sportivo, quest’anno abbiamo celebrato 110 anni di attività nel Motorsport e questo rinnovato accordo è il segnale della nostra strategia di diventare leader nel mondo delle corse“, ha commentato Giorgio Barbier, direttore della attività sportive di Pirelli Moto.Il legame tra Pirelli e Superbike è sempre stato solido. Abbiamo contribuito negli anni alla crescita del Mondiale e allo stesso tempo, grazie alla nostra partecipazione, abbiamo potuto sviluppare nuovi prodotti rendendoli disponibili a tutti gli appassionati. Ora stiamo pensando al futuro: lavoreremo insieme a Dorna soprattutto nella crescita della classe Supersport, perché i giovani piloti di oggi saranno i protagonisti della Superbike di domani“.

È fantastico avere la Pirelli nel Mondiale per altre due stagioni, ha fatto eco Marc Saurina, direttore commerciale e marketing della Superbike.Il fatto di raggiungere il record di fornitore più longevo della storia mostra la relazione solida che c’è tra le due aziende. Fornire tutte le classi con gomme di così alto valore è qualcosa che prendiamo molto seriamente e crediamo che Pirelli sia l’azienda perfetta per continuare su questa via“.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA SUPERBIKE

 





 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter WorldSBK

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità