Senza categoria

Tennis, altra novità in arrivo alle Next Gen ATP Finals. Nasce Hawk-Eye Live: niente giudici di linea, l’occhio di falco agirà in tempo reale

Pubblicato

il

Le Next Gen ATP Finals rappresentano uno degli eventi più attesi del finale della stagione tennistica. Dal 7 all’11 novembre, a Milano, i migliori talenti del circuito si sfideranno in un torneo nuovo ed innovativo. Le finali della Next Gen, infatti, non sono state introdotte solo al fine di premiare i migliori giocatori Under 21 del circuito, ma anche per testare tante possibili novità per il tennis del futuro. L’ultima in ordine di tempo riguarda l’assenza dei giudici di linea. Sarà l’occhio di falco a giudicare la palla in tempo reale, generando un segnale automatico – ancora da specificare – in caso di “out”.

Questo “Hawk-Eye Live” sostituirà a tutti gli effetti il “vecchio” Hawk-Eye: le chiamate sono infatti considerate definitive e non ci sarà più la possibilità di chiedere il challenge. Le palle molto vicine alle righe verranno comunque mostrate sugli schermi, sia al palazzetto che in TV. Una novità rivoluzionaria che va ad aggiungersi alle altre che verranno introdotte alle Next Gen Finals, come il palleggio ridotto, il coaching, l’assenza delle righe del doppio, il cronometro a bordo campo, il punteggio modificato senza let e vantaggi, e chi più ne ha più ne metta. Alcune sono già state valutate positivamente dai giocatori, altre meno. Solo a Milano ne sapremo di più.




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter Next Gen Finals

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version