Senza categoria

Tennis, ATP 250 San Pietroburgo 2017: Fabio Fognini asfalta Berankis e vola in semifinale

Pubblicato

il

Nei quarti di finale del torneo ATP di San Pietroburgo, Fabio Fognini, numero 3 del seeding, batte il lituano Ricardas Berankis, in tabellone grazie al ranking protetto per 6-3 6-0 in un’ora esatta di gioco. In semifinale l’azzurro incontrerà il numero 1, l’iberico Roberto Bautista-Agut.

Nel primo set il tennista ligure parte male, cedendo il servizio in apertura, ma è bravo a trovare l’immediato controbreak. L’italiano alza il livello del proprio tennis, ma il lituano riesce a restare in partita, salvando ben quattro palle break nel corso del quarto game. Decisivo si rivela essere il break nell’ottavo gioco, ottenuto addirittura a 0 dall’atleta di Arma di Taggia, che gli permette di salire 5-3 ed andare a servire per il set: il braccio del numero 1 in Italia non trema ed il primo set si chiude sul 6-3 dopo 33 minuti di contesa.

Nella seconda partita i ruoli si invertono ed è l’azzurro a partire con un break di vantaggio, ma stavolta Fognini riesce a confermare lo strappo tenendo la battuta a zero. Il ligure a questo punto vola, mentre il baltico Berankis fatica a contrastare le accelerazioni del suo avversario, che riesce a portarsi sul 3-0 pesante. Nel prosieguo dell’incontro si assiste al monologo dell’italiano, che lascia al numero 177 ATP le briciole, portando a nove il numero dei giochi consecutivi vinti, chiudendo il secondo set sul 6-0 in appena 27 minuti di gioco.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Fabio Fognini

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version