Tennis

Tennis, Laver Cup 2017 – Calendario, programma, orari e tv: Federer e Nadal giocano insieme, Borg e McEnroe capitani! Sfida Europa-Resto del Mondo

Pubblicato

il

La Laver Cup 2017, in programma a Praga (Repubblica Ceca) dal 22 al 24 settembre, rappresenta uno degli eventi più attesi della stagione. La prima edizione di questa competizione (che potrebbe diventare un pilastro nel futuro) prevede tre giorni di partite, uno scontro totale tra Europa e Resto del Mondo come accade nella Ryder Cup di Golf.

L’evento è reso ancora più prestigioso dalla presenza di nomi altisonanti: a rappresentare il nostro Continente saranno tra gli altri Rafael Nadal e Roger Federer (accompagnati da Marin Cilic, Dominic Thiem, Alexander Zverev, Tomas Berdych) mentre dall’altra parte della rete si alterneranno giocatori del calibro di Juan Martin Del Potro, John Isner, Nick Kyrgios (con Jack Sock, Denis Shapovalov, Sam Querrey).

A fare notizia saranno anche i due capitani non giocatori: Bjorn Borg e John McEnroe rianimeranno una storica rivalità che ha fatto la storia del tennis (e che a breve sarà anche un film). Si disputeranno 9 singolari e 3 doppi, dunque per la prima volta nella storia Roger Federer e Rafael Nadal giocheranno insieme! Vincerà la squadra che conquisterà per prima sette incontri. Le partite saranno al meglio dei tre set, con un tie-break a 10 punti in caso di terzo set.

Di seguito il programma dettagliato, il calendario e tutti gli orari della Laver Cup 2017 di tennis. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Supertennis e in diretta streaming sul sito supertennis.it.




 

VENERDI’ 22 SETTEMBRE:

13.00     Primo singolare

A seguire     Secondo singolare

19.00     Terzo singolare

A seguire     Primo doppio

 

SABATO 23 SETTEMBRE:

13.00     Quarto singolare

A seguire     Quinto singolare

19.00     Sesto singolare

A seguire     Secondo doppio

 

DOMENICA 24 SETTEMBRE:

12.00     Settimo singolare

A seguire     Ottavo singolare

A seguire     Nono singolare

A seguire     Terzo doppio

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version