Senza categoria

Tennis, Laver Cup 2017 – Roger Federer e Rafael Nadal giocano insieme! Super sfida Europa-Resto del Mondo, Borg e McEnroe capitani

Pubblicato

il

Europa-Resto del Mondo: non stiamo parlando di una partita di calcio né della sfida golfistica tra le più prestigiose al del pianeta, ma del nuovo evento di tennis in programma a Praga nel prossimo weekend. Dodici incontri distribuiti in tre giorni, nove singolari e tre doppi equamente spalmati nel fine settimana.

Di seguito la composizione delle due squadre con i rispettivi capitani.

EUROPA
Rafael Nadal (Spagna) Numero uno ATP, fresco vincitore degli US Open, potrebbe ritrovarsi di fronte Del Potro, sconfitto in semifinale nello Slam statunitense.
Roger Federer (Svizzera) Numero due della classifica, ha espresso il desiderio di giocare il doppio con Nadal ealmeno un singolare.
Marin Cilic (Croazia) Numero 5 del mondo, ha appena salvato la sua Nazionale dalla retrocessione in Coppa Davis con una gran prestazione in Colombia.
Dominic Thiem (Austria) Numero 7 ATP, anche lui ha giocato gli spareggi in Coppa Davis. L’Austria però è nel Gruppo II della Zona Europa/Africa.
Alexander Zverev (Germania) Numero 4 del mondo, principale esponente della cosiddetta NextGen, è in testa alla Road to Milan.
Tomas Berdych (Repubblica Ceca) Numero 19 della classifica, non ha giocato in Coppa Davis e la sua Nazionale è retrocessa, lasciando via libera all’Italia tra le teste di serie nel tabellone 2018.
Capitano: Bjorn Borg (Svezia) In carriera ha vinto 11 titoli Slam, 6 al Roland Garros e 5 a Wimbledon.

RESTO DEL MONDO
Juan Martin Del Potro (Argentina) Numero 24 ATP, è in ascesa dopo il ritorno dall’ennesimo infortunio. Agli US Open ha battuto Federer, ma ha perso da Nadal.
John Isner (Stati Uniti) Numero 17 al mondo, il bombardiere americano punta ad una vittoria di prestigio in Repubblica Ceca.
Nick Kyrgios (Australia) Reduce dalla cocente eliminazione in semifinale in Coppa Davis con la sua Nazionale, il numero 20 ATP punta a riscattarsi in questo torneo-esibizione.
Jack Sock (Stati Uniti) Numero 21 della classifica, potrebbe essere la sorpresa del torneo, portando a casa scalpi importanti.
Denis Shapovalov (Canada) Numero 51 al mondo il giovane canadese è in rampa di lancio e punta dritto alle ATP NextGen Finals.
Sam Querrey (Stati Uniti) Numero 16 ATP, è il migliore in classifica tra i tennisti del Resto del Mondo.
Capitano: John McEnroe (Stati Uniti) In carriera ha vinto 7 Slam in singolare, 9 in doppio e 1 in doppio misto. Storica la sua rivalità con Borg.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Rafael Nadal

roberto.santangelo@oasport.it

 

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version