Senza categoria

Tennis, Semifinali Coppa Davis 2017: Belgio-Australia 1-1. Tutto secondo pronostico a Bruxelles

Pubblicato

il

Tutto secondo pronostico a Bruxelles: la seconda semifinale di Coppa Davis tra Belgio ed Australia è in parità al termine della prima giornata. Vincono i due numeri uno: David Goffin batte John Millman, mentre Nick Kyrgios impatta superando Steve Darcis.

Nel primo match di giornata Goffin soffre oltremodo Millman, capace anche di strappargli il primo set al tie break per 7-4. La lotta si inasprisce nella seconda partita, durata oltre un’ora e vinta dal belga per 6-4 con break decisivo al decimo game. Nel terzo set il numero 12 ATP allunga grazie al break nel sesto gioco, difendendo il vantaggio e chiudendo 6-3. Nella quarta partita il numero 185 ATP continua a dare filo da torcere al padrone di casa, subendo il break decisivo soltanto all’undicesimo gioco: Goffin porta a casa la partita per 7-5 regalando il primo punto al Belgio.

Nel secondo incontro Kyrgios subisce Darcis, sempre autore di grandi match in Davis, superandolo soltanto al quinto set. Il primo set è dell’australiano grazie ad un break nel sesto gioco, ma il belga impatta grazie ad un break in apertura di secondo set che Kyrgios non riesce più a recuperare. Nel terzo set Darcis mette addirittura la freccia, vincendo il tie break per 7-5, mettendo Kyrgios spalle al muro. Il quarto set non ha storia: il numero 20 ATP porta a casa il parziale con un netto 6-1 rinviando ogni discorso alla partita decisiva. Nel quinto set la battaglia è dura ma il numero 77 al mondo cede alla distanza cedendo alla fine per 2-6. Kyrgios porta il punto del pari all’Australia: tutto rinviato al doppio di domani.

Semifinali Coppa Davis
Belgio-Australia 1-1
Goffin (Bel) b. Millman (Aus) 67(4) 64 63 75
Kyrgios (Aus) b. Darcis (Bel) 63 36 67(5) 61 62

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Nick Kyrgios

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version