Senza categoria

Tennis, Semifinali Coppa Davis 2017: la Francia ha già un piede in finale, equilibrio tra Belgio ed Australia

Pubblicato

il

Da domani a domenica andranno in scena le semifinali di Coppa Davis 2017: si sfideranno Francia e Serbia da un lato del tabellone e Belgio ed Australia dall’altro. Mentre il primo confronto sulla carta sembra essere già deciso, molto equilibrato appare il secondo.

Francia-Serbia si giocherà a Lille, allo Stadio Pierre Mauroy, su terra rossa. I padroni di casa sulla carta sono i grandi favoriti, anche per via delle assenze serbe: mancheranno i migliori tre singolaristi, Novak Djokovic, Viktor Troicki e Janko Tipsarevic. Tra i padroni di casa, il capitano Yannick Noah ha convocato i singolaristi Jo-Wilfried Tsonga e Lucas Pouille e, per il doppio la fortissima coppia formata da Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut. Dall’altro lato della rete scelte obbligate per il capitano-giocatore della Serbia, Nenad Zijmonic, che dovrebbe scendere in campo nel doppio: i singolaristi saranno Dusan Lajovic e Laslo Djere, mentre l’altro doppista sarà Filip Krajinovic. Il pronostico in questo caso appare davvero chiuso, con la formazione transalpina che dovrebbe chiudere i conti già sabato con il doppio.

Belgio-Australia si giocherà a Bruxelles, allo Stadio Palais 12, su terra rossa indoor. I belgi, che ne i quarti hanno eliminato l’Italia, avranno come singolaristi David Goffin e Steve Darcis, mentre il capitano Johan van Herck ha scelto per il doppio Joris De Loor e Ruben Bemelmans. Agli europei si opporranno gli Aussie: capitan Lleyton Hewitt ha scelto come singolaristi Nick Kyrgios e John Millman, mentre in doppio saranno all’opera John Peers e Jordan Thompson. Qui la sfida si protrarrà fino alla domenica e decisivo potrebbe essere, una volta di più, il punto in palio nel doppio del sabato.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Davis Cup

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version