Senza categoria

Tennis, US Open 2017: i risultati del tabellone femminile. Tutto facile per Pliskova, la favola Kanepi, gli USA fanno festa con Vandeweghe e Keys

Pubblicato

il

Si completa il tabellone femminile dei quarti di finale agli US Open con le ultime quattro giocatrici approdate ieri dagli ultimi match valevoli per gli ottavi dello Slam americano. Tutto davvero molto facile per la numero uno del mondo, Karolina Pliskova, che ha sconfitto in appena 48 minuti l’americana Jennifer Brady con il punteggio di 6-1 6-0. Non c’è davvero mai stata partita con la ceca che ha dominato fin da subito la 22enne americana, approdata per la prima volta in carriera alla seconda settimana di un Major.

Nei quarti di finale Pliskova affronterà un’altra giocatrice statunitense, CoCo Vandeweghe, numero 22 della classifica mondiale. La beniamina del pubblico di New York (sua città natale) ha tolto la possibilità di un derby tutto ceco, visto che negli ottavi ha superato in due set per 6-4 7-6 Lucie Safarova.

La festa del pubblico americano non si ferma, perchè ai quarti di finale ad ampliare il folto gruppo a stelle e strisce (si erano già qualificate Venus Williams e Sloane Stephens) ci ha pensato Madison Keys. La 22enne di Rock Island ha sconfitto Elina Svitolina, testa di serie numero quattro, in tre set per 7-6 1-6 6-4 in quello che è stato sicuramente il match più entusiasmante e spettacolare della giornata di ieri.

Continua a sorprendere Kaia Kanepi. Dopo aver sofferto all’esordio con Francesca Schiavone, l’estone non si è più fermata e addirittura è riuscita ad approdare ai quarti di finale dove ora se la vedrà con Madison Keys. Kanepi si è imposta ieri sulla russa Daria Kasatkina con un doppio 6-4. Davvero un’incredibile storia quella della estone, che aveva praticamente abbandonato il mondo del tennis, sprofondando addirittura alla posizione numero 418. Ora questa clamorosa qualificazione agli ottavi.

Questo il riepilogo dei risultati

Pliskova (Cze) b. Brady (Usa) 6-1 6-0

Vandeweghe (Usa) b. Safarova (Cze) 6-4 7-6

Kanepi (Est) b. Kasatkina (Rus) 6-4 6-4

Keys (Usa) b. Svitolina (Ukr) 7-6 1-6 6-4

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter Pliskova

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version