Senza categoria
Tennis, US Open 2017: Sloane Stephens elimina Venus Williams! In finale sfiderà Madison Keys
Si sono disputate nella notte italiana le semifinali del tabellone di singolare femminile degli US Open: a sorpresa Sloane Stephens ha eliminato Venus Williams con il punteggio di 6-1 0-6 7-5, mentre Madison Keys si è sbarazzata rapidamente di Coco Vandeweghe per 6-1 6-2.
Nella prima semifinale i primi due set sono volati via in meno di un’ora di gioco: Stephens ha conquistato il primo in appena 25 minuti concretizzando le uniche due palle break concesse da Venus, mentre nel secondo set in mezz’ora esatta la maggiore delle sorelle Williams si è riportata in parità, dopo aver salvato ben tre break point in apertura, evitando di naufragare. La terza partita è durata più delle prime due messe insieme: la lotta è durata un’ora e 14 minuti. Un terzo set molto strano, fatto di break e controbreak, in cui le occasioni per strappare il servizio all’avversaria sono fioccate: ne sono state concesse ben 16, 5 sono state convertite. L’allungo decisivo di Stephens è arrivato nell’11° gioco, quando ha ottenuto il break a 0, senza che il suo braccio tremasse successivamente, quando è andata a servire per il match, chiudendo 7-5 con un parziale di 10 punti a 1 nel finale.
Molto meno combattuta la seconda semifinale: Keys ha impiegato appena 68′ per eliminare Vandeweghe. Rapidissima la prima partita, durata appena 25′, con Keys che è volata rapidamente sul 5-0, procurandosi anche una palla per il 6-0, ma chiudendo poi 6-1. Leggermente più combattuto il secondo set, durato 43′, in cui però Keys ha piazzato il parziale decisivo quando si è portata dal punteggio di 1-1 al 5-1 grazie ad un doppio break. Comoda la chiusura poi per 6-2. In tutto il match Keys non ha concesso una sola palla break all’avversaria.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook Abierto Mexicano de Tenis
roberto.santangelo@oasport.it