Senza categoria
Tennis, WTA Guangzhou 2017: Jasmine Paolini esce di scena al primo turno. L’azzurra battuta da Anett Kontaveit in due set
Niente da fare per Jasmine Paolini, unica giocatrice italiana al via nel torneo WTA International di Guangzhou (Cina). L’azzurra è stata superata al primo turno dall’estone Anett Kontaveit, numero 31 WTA (testa di serie n.3 del torneo) con il punteggio di 6-0 6-2 in 1 ora e 10 minuti di partita. Un match dominato dalla giocatrice dell’Est che con i suoi colpi ha letteralmente sovrastato la nostra rappresentante da ogni zona del campo. Un match, comunque, che potrebbe essere utile nella crescita della tennista del Bel Paese.
Nel primo set, l’epilogo sul 6-0 non lascia troppo spazio alle interpretazioni. La 21enne di Castelnuovo di Garfagnana non riesce ad essere incisiva al servizio ed alla risposta mancando di profondità nello scambio, non avendo la sufficiente lucidità nei quindici più importanti di ogni game. La prima frazione si conclude in 30′.
Nel secondo parziale la partenza è ancora assai problematica: doppio break e subito 3-0 per la Kontaveit. Jasmine, quantomeno, conquista due giochi in battuta per evitare il bis del set precedente. Sullo score di 6-2 la giovane tennista nostrana è costretta a salutare la Cina.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter Fit