Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2017: tripletta Stati Uniti nello skeet juniores femminile. Oro da record per la Jacob

Pubblicato

il

Nella finale dello skeet femminile juniores è dominio Stati Uniti. Le tiratrici nordamericane, infatti, all’interno della prova valida per i Mondiali di tiro a volo Mosca 2017, monopolizzano i tre gradini del podio. A conquistare l’oro è stata Katharina Monika Jacob, capace di precedere Austen Jewell Smith (argento) e Samantha Simonton (bronzo).

La prima serie da 20 piattelli vede comandare le statunitensi Jacob e Smith, con un percorso contrassegnato, per entrambe, da 5 errori. Dietro di loro, l’altra tiratrice Usa Simonton (15/20) a precedere di un solo piattello l’australiana Aislin Jones. Saluta la compagnia la ceca Hana Adamkova, autrice di un disastroso 9/20 con, addirittura, sette errori consecutivi negli ultimi piattelli della propria prova.

La seconda ventina di piattelli vede il terzetto a stelle e strisce in grado di guidare la graduatoria generale, con la Jacob ora al comando solitario a quota 31 piattelli colpiti, nonostante tre errori consecutivi, approfittando del 2/4 nell’ultima mini-parte di serie della Smith, ferma a 30 ed incalzata, immediatamente alle spalle (29) dalla connazionale Simonton, mentre escono di scena l’australiana Jones (altri 5 errori per lei, totale di 29 piattelli colpiti) e la slovacca Vanesa Hockova, il cui destinato era già segnato dopo la prima serie, a causa dei numerosi errori commessi, fermatasi a quota 19/30.

La successiva tiratrice costretta a capitolare è la Simonton: fatali i due errori commessi nella nuova serie da 10 piattelli, che non le hanno consentito di fare meglio di 37/50. Per lei arriva, in ogni caso, un terzo posto che vale il bronzo.

Restano dunque Jacob e Smith a giocarsi la medaglia d’oro. La prima suggella una finale costantemente comandata con un eccellente percorso da 9/10, per chiudere con un complessivo di 48/60 che le vale, oltre alla vittoria iridata, anche il nuovo record del mondo di categoria. Nulla può la seconda, troppo fallosa nel medesimo frangente della connazionale (5/10), costretta ad alzare bandiera bianca fermandosi a quota 44.

CLASSIFICA FINALE SKEET FEMMINILE JUNIORES:

1° Jacob (Stati Uniti) 48
2° Smith (Stati Uniti) 44
3° Simonton (Stati Uniti) 37
4° Jones (Australia) 29
5° Hockova (Slovacchia) 19
6° Adamkova (Repubblica Ceca) 9

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: WNDU

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità