Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali Mosca 2017: Cassandro-Spada in semifinale nello skeet misto! Niente da fare per la coppia Rossetti-Bacosi

Pubblicato

il

Ultimo giorno di gare ai Mondiali di tiro a volo di Mosca 2017, con l’Italia che anche nell’ultima competizione, lo skeet misto a squadre, vuole conquistare una medaglia: sarebbe la dodicesima di un’edizione trionfale per i colori azzurri. Le speranze sono riposte nella coppia formata da Katiuscia Spada e Tammaro Cassandro, che ha conquistato la semifinale al termine dello shoot off. Nulla da fare invece per la squadra Italia1, alla vigilia sicuramente fra le favorite, composta dai campioni olimpici Diana Bacosi e Gabriele Rossetti.

Le qualificazioni in programma al mattino hanno visto la coppia Italia2, come detto formata da Spada-Cassandro, inserirsi fra le prime già dopo la prima serie. Il 48/50 provvisorio, al termine della prima tornata, è stato raggiunto grazie a una straordinaria prestazione di Katiuscia Spada, capace di colpire tutti i venticinque piattelli. Il punteggio è stato poi replicato nella seconda manche, questa volta con 24/25 per entrambi i tiratori, e ha permesso alla coppia di chiudere a quota 96/100 e di sfidare allo shoof off Usa1, Finlandia e Australia. A capitolare sono state proprio queste ultime due formazioni.

C’è, invece, un po’ di delusione per la prestazione di Gabriele Rossetti e Diana Bacosi, bronzo europeo a Baku a luglio. Gli azzurri hanno concluso le due tornate eliminatorie con il punteggio di 95/100, a un solo piattello dallo shoot off. È stata principalmente la prima manche a tagliare la squadra azzurra fuori dai giochi: un 24/25 di Rossetti e soprattutto un 22/25 di Diana Bacosi hanno costretto la coppia a rincorrere fin da subito e, nonostante il 49/50 dell’ultima tornata, a rimanere fuori dalla semifinale.

Nelle qualificazioni, grandissima prestazione della Slovacchia1 (Stefan Zemko, Danka Barikova) che chiude in testa con 99/100, seguita dalla Cina1 (Wei Meng, Fang Zhan) con 98 e da Russia1 (Nikolay Teplyy, Nazezda Konovalova) e USA2 (Dania Vizzi, Hayden Stewart) con 97. Oltre alla coppia italiana, in semifinale, come detto, ci sarà anche USA1 (Kimberly Rhode, Christian Elliott).

Alle 13.45 via alle due semifinali, al termine delle quali le due vincenti si sfideranno per l’oro, le due seconde per il bronzo, mentre le terze usciranno dalla competizione. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Katiuscia Spada

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità