Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali Mosca 2017: Giovanni Pellielo in corsa per la finale nel trap dopo la prima giornata. Faticano Resca e Grazini

Pubblicato

il

I Mondiali di tiro a volo 2017, 37esima rassegna iridata nella storia della disciplina, si sono aperti quest’oggi a Mosca con le prime due serie di qualificazione del trap maschile, per un totale di 50 piattelli. Percorso fin qui netto, e testa provvisoria della classifica, per tre atleti: l’ungherese Norbert Hegyi, il giapponese Shigetaka Oyama ed il ceco Jiri Liptak.

Tre gli italiani in gara, con il più quotato di essi, l’eterno Giovanni Pellielo, alla caccia del quarto titolo Mondiale, che è attualmente il meglio piazzato tra i nostri portacolori: 6° a quota 49/50, in coabitazione con altri undici tiratori, il vercellese ha commesso l’unico errore nella prima serie, per poi far siglare percorso netto nella seconda. Per lui le possibilità di accesso alla finale restano al momento intatte ed elevate.

A differenza del più esperto connazionale, invece, dopo una positiva apertura da 24/25 hanno pasticciato troppo gli altri azzurri iscritti alla gara, Daniele Resca e Valerio Grazini: il primo ha collezionato un 23/25 nella seconda serie, mentre il nativo di Viterbo ha fatto addirittura peggio, fermandosi a 22 piattelli colpiti nella 25ina che ha chiuso il programma giornaliero. I due si trovano ora oltre il quarantesimo posto nella graduatoria, e sembrano aver compromesso le chance di accedere all’atto che deciderà il nuovo campione.

Tra gli altri quotati nei pronostici della vigilia, segnali di difficoltà si registrano dal ceco David Kostelecky e dal croato Josip Glasnovic, 28° e 29° rispettivamente con 48 e 47 piattelli colpiti sui 50 totali odierni. In particolare quest’ultimo si è complicato tremendamente la vita con la prima serie, chiusa con un mediocre 22/25.

Le qualificazioni del trap maschile riprenderanno domattina, a partire dalle 8:30, per la seconda delle tre giornate dedicate a tale fase, che si completerà nella mattinata di domenica, prima della finale prevista nel pomeriggio di dopodomani.

CLASSIFICA TRAP MASCHILE MONDIALI MOSCA 2017 (TOP 6):

1° Hegyi (Ungheria) 50/50
2° Liptak (Repubblica Ceca) 50/50
3° Oyama (Giappone) 50/50
4° Brol Cardenas (Guatemala) 49/50
5° Tornroos (Finlandia) 49/50
6° Pellielo (Italia) 49/50

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Pagina Facebook Giovanni Pellielo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità