Precisione

Tiro a volo, Mondiali Mosca 2017: Italia fuori dalle semifinali del trap misto. Niente da fare per le coppie Pellielo-Rossi e Grazini-Iezzi

Pubblicato

il

Dopo la scorpacciata di medaglie dei primi tre giorni di gara, è arrivata una prima battuta d’arresto per l’Italia del tiro a volo, impegnata ai Mondiali di Mosca 2017. Protagonista di tale passaggio a vuoto è stato il trap misto, nuova disciplina a squadre, con un duo composto da un uomo ed una donna a rappresentare ciascuna nazione, con eventualmente più formazioni per i singoli paesi.

In gara, per gli azzurri, vi era il team Italia1, composto da Giovanni Pellielo e Jessica Rossi, nonché Italia2, che vedeva invece in squadra Valerio Grazini ed Alessia Iezzi. La prima delle due formazioni era quella maggiormente quotata nei pronostici della vigilia, ma a conti fatti si è peggio comportata rispetto all’altra nostrana iscritta alla competizione, totalizzando un ammontare di 92 piattelli colpiti su 100. A mancare è stato, in particolare, il contributo del 47enne tiratore vercellese, che non è andato oltre un 45/50 a cui la Rossi non è riuscita a rimediare, nonostante abbia totalizzato due piattelli in più colpiti nella propria performance. Per la coppia, al termine delle qualificazioni, solo un 15° posto.

Poco meglio hanno fatto Iezzi e Grazini, capaci di colpire un piattello in più (93/100), classificandosi undicesimi e mancando lo shoot-off per appena un punto. In tale caso, a differenza del primo equipaggio italiano, è venuto meno il contributo della parte femminile della coppia, con la tiratrice abruzzese fermatasi a 45/50, vanificando l’ottima seconda serie del 25enne di Viterbo, capace di fare percorso netto (nella prima aveva realizzato 23/25, per 48 piattelli complessivi).

Nelle semifinali, che vedranno impegnate in due turni distinti tre nazioni ciascuna, vanno: le due formazioni spagnole (Beatriz Martinez ed Antonio Bailon; Alberto Fernandez e Fatima Galvez, quest’ultima coppia tramite shoot-off), i due team australiani (Jack Wallace e Catherine Skinner; Thomas Derek Grice e Penny Smith); Russia 1 (Alexey Alipov e Tatiana Barsuk) e Stati Uniti 1 (Derek Haldeman ed Ashley Carroll). Più precisamente, nel primo penultimo atto troveremo Spagna 1, Spagna 2 e Stati Uniti, mentre nella seconda Australia 1, Australia 2 e Russia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Pagina Facebook Giovanni Pellielo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version