Ciclismo
Tour of Britain 2017: Caleb Ewan batte Boasson Hagen e Kristoff nella terza tappa
L’australiano Caleb Ewan ha vinto la terza tappa del Tour of Britain 2017, imponendosi al termine di una volata molto dispendiosa a Scunthorpe, al termine di uno scatto che ha messo in fila il gruppo.
La Dimension Data nei chilometri ha lavorato in maniera decisa per il norvegese Edvald Boasson Hagen, che viene da un ottimo momento di forma, e sembrava aver guidato il capitano allo sprint. A 600 metri dal traguardo, però, una sparata di Philippe Gilbert (QuickStep-Floors) ha messo paura al gruppo: partito deciso, il belga si è però arenato a 250 metri dalla conclusione, ripreso proprio quando è partita la volata.
Ewan (Orica-Scott) è riuscito a prevalere in un bel testa a testa con lo stesso Boasson Hagen e Alexander Kristoff (Katusha-Alpecin). Elia Viviani (Team Sky) nonostante la maglia di leader è rimasto intruppato e ha chiuso in settima posizione, alle spalle anche del connazionale Andrea Pasqualon (Wanty Groupe Gobert) mentre Daniele Bennati (Movistar) ha tagliato il traguardo nono.
Grazie al risultato odierno, Ewan è passato anche in testa alla generale con 6” di vantaggio su Viviani e 7 su Boasson Hagen.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Valerio Origo