Seguici su

Ciclismo

Tour of Britain 2017: Elia Viviani non si ferma più! Altra volata vincente per l’azzurro dopo la squalifica di Boasson Hagen

Pubblicato

il

Ennesima gioia in un periodo davvero d’oro per Elia Viviani: l’azzurro del Team Sky si aggiudica la seconda tappa del Tour of Britain andando a conquistare anche la maglia di leader della classifica generale grazie agli abbuoni. Tante polemiche però in terra britannica al termine della volata odierna: il successo infatti era andato ad Edvald Boasson Hagen, squalificato in seguito dalla giuria per aver tagliato la strada proprio al campione olimpico dell’omnium.

Sette uomini all’attacco nella prima parte di gara: Rory Townsend (BIKE Channel Canyon), Graham Briggs (JLT Condor), Matthew Holmes (Madison Genesis), Lukasz Owsian (CCC Sprandi Polkowice), Kamil Gradek (One Pro Cycling), Jacob Scott (An Post Chain Reaction) e Silvan Dillier (BMC). Il gruppo lascia spazio, ma le squadre dei velocisti chiudono il gap in vista dell’arrivo. Nonostante un’azione di Philippe Gilbert (QuickStep – Floors) il plotone si lancia verso la volata che viene anticipata dal norvegese Edvald Boasson Hagen, che cambia però repentinamente direzione andando a chiudere verso le transenne un Elia Viviani lanciato verso la rimonta. Il corridore della Dimension Data esulta, ma alla fine viene retrocesso, con Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo) secondo e Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) terzo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it



Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità