Vela
Vela, Mondiali Finn 2017: italiani indietro dopo le prime due regate
Sono iniziati questo pomeriggio i Campionati Mondiali di vela riservati alla classe Finn. Nello scenario del Lago Balaton, a Budapest (Ungheria), quest’oggi si sono disputate le prime due regate della competizione, con un vento tra i 10 ed i 17 nodi. Risultati non proprio positivi per i tre atleti italiani impegnati.
Il meglio piazzato è Enrico Voltolini, che, dopo il 7° posto nella prima prova, è crollato in classifica finendo 44° nella seconda. Attualmente, infatti, si trova in 20^ posizione in graduatoria con 51 punti. In parità con lui un altro azzurro, Filippo Baldassari, più “regolare” con un 22° ed un 29° posto. Ancora più indietro Alessio Spadoni, 32° con 71 punti, frutto di un 46° ed un 25° posto.
La classifica è comandata dal croato Nenad Bulgarin, vincitore della seconda prova dopo il quarto posto della prima. I suoi 5 punti gli valgono quindi la vetta momentanea, con quattro punti di vantaggio sul grande favorito, il magiaro Zsombor Berecz (3-6). Classifica ovviamente corta dopo sole due prove: terzo è il polacco Piotr Kula (7-12). Domani altre due prove in programma.
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook