Vela

Vela, Mondiali Laser Standard 2017: stravolta la classifica, ora guida Bernaz. Coccoluto è 14°, Marrai 17°, Gallo 35°

Pubblicato

il

Terminate ieri le gare di qualificazione dei Mondiali Laser Standard di vela a Spalato, in Croazia, si è disputata oggi la Gold Fleet che ha visto scendere in acqua i migliori 49 in classifica.
A causa del calo di vento (7-10 nodi) è stato possibile portare a termine una sola regata, che però ha stravolto gli equilibri della classifica. Fino ad ora avevamo assistito al dominio del cipriota Pavlos Kontides, oggi invece a guidare la classifica generale è il francese Jean-Baptiste Bernaz con 18 punti, che guadagna una posizione rispetto a ieri, arrivando decimo nella regata di stamattina. Dietro di lui l’australiano Matthew Wearn con 20 punti (11° oggi) e il connazionale Tom Burton con 22 punti (5° oggi). Kontides è momentaneamente 7° con 33 punti a causa di un arrivo al 26° posto.

Tra gli italiani il migliore è Giovanni Coccoluto, 14°, che guadagna 5 posizioni rispetto a ieri grazie al nono posto all’arrivo. Gli altri azzurri impegnati nella Gold Fleet sono stati Francesco Marrai, 17° (oggi 19°) con 55 punti e, dietro di lui, Marco Gallo al 35° posto con 81 punti (oggi 31°).

Domani sono previste tre prove a partire dalle ore 11.

 

Foto: pagina facebook FIV

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version