Artistica

VIDEO – Ginnastica, Mondiali 2017 – Vanessa Ferrari tenta il recupero per Montreal? La capitana potrebbe guidare l’Italia

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari può essere la carta magica che l’Italia calerà sul tavolo all’ultimo istante: la Campionessa del Mondo 2006 sta guardando ai Mondiali 2017 di ginnastica artistica con occhio particolarmente interessato, ormai non è più un mistero. Sembrava che la bresciana avesse allentato la preparazione e invece, nel corso dei Campionati Italiani Assoluti disputati nel weekend in cui si è vista una Nazionale in difficoltà, il DT Enrico Casella ha aperto alla possibilità di vedere Super Vany in pedana a Montreal (Canada) dal 2 all’8 ottobre.

Per il momento si tratta solo di una suggestione, il nome della 26enne non è nella lista delle convocate provvisorie ma fino all’ultimo momento c’è spazio per cambiare e allora chissà che la Ferrari non sia pronta per tornare in pista proprio nell’occasione più importante dell’anno.

Vanessa sta puntando dritta alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e per staccare il pass seguirà il circuito di Coppa del Mondo ma un ritorno alla rassegna iridata non sarebbe nemmeno così male, a patto di non forzare il recupero. In un panorama purtroppo non di primo piano dentro i nostri confini (le juniores sono ancora troppo giovani per partecipare ai Mondiali, molte seniores non sono in forma) c’è ancora bisogno della Regina per piazzare una stoccata. Vedremo se sull’aereo per Montreal ci sarà anche lei ma intanto gli ultimi VIDEO dei suoi allenamenti parlano chiaro. 

 

 

 




Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version