Ciclismo

VIDEO – Vuelta a España 2017, tappa spettacolare a Los Machucos! Salita epocale: Froome si stacca, Contador attacca, Nibali guadagna

Pubblicato

il

Quella odierna è stata una tappa letteralmente spettacolare! La Vuelta di Spagna si è infiammata sull’ascesa finale di Los Machucos dove sono stati affrontati dei tratti addirittura al 26% di pendenza! Una salita spezzagambe che ha fatto scoppiare la corsa.

Chris Froome ha pagato dazio e ha dovuto concedere una quarantina di secondi a uno scatenato Vincenzo Nibali che ha messo sulla strada tutto il suo cuore: oggi era l’occasione per ricucire il distacco sul britannico in classifica generale e continuare a lottare per il successo finale.

A dare maggiore spettacolo è stato un indemoniato Alberto Contador, scattato nei primi chilometri e capace di rifilare un minuto a Froome, anche se si è dovuto accontentare della seconda piazza sul traguardo alle spalle di Denifl. Sull’ultima ascesa anche nebbia e pioggia, con l’attacco di Nibali. I VIDEO dei momenti più caldi della corsa.

 


Froome & SKY – Étape 17 / Stage 17 – La Vuelta… di la_vuelta


Ultimo kilómetro / Last kilometer – Étape 17… di la_vuelta


Niebla en el descenso / Amazing Downhill… di la_vuelta

Miguel Angel López & Alberto Contador – Etapa… di la_vuelta

(foto © Unipublic/Photogomez Sport)




Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version