Pallavolo

Volley, Davide Mazzanti: “Dobbiamo metabolizzare. Orro ha giocato poco. Italia per gli Europei da definire”

Pubblicato

il

L’Italia si sta preparando agli Europei 2017 di volley femminile ma è ancora scossa da quanto successo nelle ultime ore con la positività di Miriam Sylla al clembuterolo e l’infortunio di Ofelia Malinov. La nostra Nazionale ha perso due pedine importanti alla vigilia della rassegna continentale e ora prova a ricostruirsi come trapela dalle parole del CT Davide Mazzanti che ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.

Non abbiamo ancora finito di metabolizzare quello che è successo in questa settimana. Credo sia fisiologico in questo momento non stare al 100%“.

Ora Alessia Orro sarà titolare in cabina di regia: “E’ stata una mia scelta quella di privilegiare Lia durante tutta l’estate e ora mi trovo nella situazione che Alessia ha trovato poco spazio. In questo breve periodo dovremo lavorare per trovare la giusta intesa con le compagne.

Carlotta Cambi sarà invece la seconda palleggiatrice: Cambi è una giocatrice con grande personalità e anche se è arrivata da un giorno solo ha avuto subito la capacità di inserirsi. Ha fatto subito vedere che ha grandi capacità“.

La lista delle convocate per gli Europei sta per essere completata:Devo finire di parlare con lo staff. Entro uno o due giorni sceglierò le 14. Ma voglio confrontarmi ancora per avere più punti di vista“.

Quando succedono cose che non dipendono da noi si passa troppo tempo a chiedersi il perché. Alle ragazze ho detto di pensare a cosa avrebbero fatto Miriam e Lia se avessero avuto l’occasione di giocarsi gli Europei e cosa possiamo fare noi visto che abbiamo questa opportunità“.




 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version