Pallavolo

Volley, Europei 2017 – C’è ancora un po’ di Italia in semifinale: Giani guida la Germania, Busato sogna l’ennesimo trionfo con la Russia

Pubblicato

il

L’Italia è stata eliminata dagli Europei 2017 di volley maschile ma ci sono ancora degli italiani in corsa in Polonia, a caccia di un grande risultato.

Andrea Giani ha portato la Germania in semifinale dopo 24 anni dall’ultima volta e cerca una nuova impresa. Il centrale della Generazione dei Fenomeni, capace di sconfiggere l’Italia all’esordio, è alla seconda semifinale consecutiva della carriera (due anni fa trascinò la Slovenia fino alla medaglia d’argento) e ha rivoltato come un calzino la sua squadra dopo aver fallito la qualificazione ai Mondiali 2018 e con il ritorno di Georg Grozer è pronto per lottare per le medaglie. Accanto a lui ci sono il secondo Matteo De Cecco, l’assistente Oscar Berti e lo statistico Roberto Ciamarra.

Sergio Busato è invece il secondo allenatore della Russia in supporto di coach Shlyapnikov. Per una vita accanto ad Alekno, con cui ha vinto anche le Olimpiadi di Londra 2012, l’italiano cercherà una nuova magia. Germania e Russia potrebbero anche affrontarsi in finale ma prima dovranno superare gli ostacoli Serbia e Belgio.

E poi c’è anche Fabrizio Saltalippi, il nostro fischietto. Oggi arbitrerà Serbia-Germania: domani avrà l’onore della finalissima?




Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version