Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2017 – C’è un po’ di Italia in Finale. Andrea Giani e lo staff azzurro guidano la Germania, Sergio Busato totem della Russia

Pubblicato

il

Ormai è tutto pronto alla Tauron Arena di Cracovia (Polonia) per la Finale degli Europei 2017 di volley maschile. Questa sera (ore 20.30) si sfideranno Germania e Russia ma ci sarà anche un po’ di Italia in campo.

La nostra Nazionale è stata eliminata dal Belgio ai quarti di finale ma oggi ci saranno alcuni nostri connazionali che andranno a caccia di gloria. I tedeschi, infatti, sono guidati da Andrea Giani, centrale pilastro della Generazione dei Fenomeni, che ha trascinato i teutonici alla prima finale della loro storia e oggi cercherà di sovvertire i favori del pronostico dopo aver perso l’atto conclusivo due anni fa quando era CT della Slovenia. Il suo staff è praticamente tutto italiano: il secondo Matteo De Cecco, l’assistente Oscar Berti e lo statistico Roberto Ciamarra.

Dall’altra parte della rete, invece, la Russia può fare affidamento su Sergio Busato che ormai è emigrato da oltre vent’anni e che ha affiancato coach Alekno nelle trionfali Olimpiadi di Londra 2012, vincendo anche gli Europei 2013 (gli unici della storia dopo l’era URSS). Oggi ci sarà lui accanto a coach Shlypanikov e vorrà mettersi al collo l’ennesima medaglia d’oro.

La Germania è anche infarcita di atleti che militano o hanno militato nel nostro campionato come gli schiacciatori Chriss Fromm (Monza) e Denys Kaliberda (Civitanova). Speravamo che Fabrizio Saltalippi avesse l’onore di arbitrare la Finale e invece ci si è affidati al polacco Wojciech Maroszek in coppia con il serbo Goran Gradinski.




 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità