Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2017 – Davide Mazzanti: “Italia, ho buone sensazioni. Calendario in crescita, pronte a stupire e a stupirci”

Pubblicato

il

Domani (ore 15.00) l’Italia farà il proprio debutto agli Europei 2017 di volley femminile affrontando la Georgia a Tbilisi. Un esordio facile per la nostra Nazionale che non dovrebbe avere problemi contro le padrone di casa, al loro debutto assoluto nella rassegna continentale.

Il CT Davide Mazzanti ha parlato alla vigilia dell’incontro. Dovrebbe schierare la formazione tipo ma Lucia Bosetti ha accusato una piccola distorsione alla caviglia sinistra e forse non scenderà in campo in via precauzionale.

Ho delle buone sensazioni perché negli ultimi giorni ho visto delle cose belle da parte della squadra. Durante il corso della preparazione abbiamo fatto dei passi in avanti molto importanti dal punto di vista del gioco, e ora bisognerà continuare a crescere nel corso del torneo perché già a partire dalla pool il livello di difficoltà sarà graduale. Avremo l’occasione di migliorare partita dopo partita sia dal punto di vista tecnico che tattico.”

Il calendario del torneo ci permetterà di poter aumentare progressivamente la qualità del nostro gioco e entrare sempre di più nell’Europeo per vedere dove possiamo arrivare. Mi sta piacendo davvero molto il percorso che le ragazze stanno facendo, anche nell’ultimo periodo di lavoro in Azerbaijan sono emerse tante cose davvero positive. Secondo me la squadra ha compiuto un ulteriore step e credo che tutti ne siamo consapevoli. Il nostro motto per l’Europeo è sempre lo stesso: stupire e stupirci.




 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità