Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2017 – La Russia si mangia il Belgio: Finale contro la Germania! Super Volkov e Mikhaylov, Red Dragons spenti

Pubblicato

il

La Russia ha letteralmente dominato il Belgio con un sonoro 3-0 (25-14; 25-17; 25-17) e vola in Finale agli Europei 2017 di volley maschile: domani sera i ragazzi di Shlyapnikov affronteranno la Germania di Andrea Giani a caccia del secondo titolo continentale della loro storia dopo quello di quattro anni fa (tralasciando i precedenti come URSS).

Alla Tauron Arena di Cracovia, davanti a quasi 10mila spettatori, la Russia ha surclassato i Red Dragons in appena 76 minuti di gioco: una semifinale davvero a senso unico con gli uomini di coach Heynen, capaci di eliminare l’Italia, che non si sono dimostrati all’altezza della situazione. L’uomo di giornata è stato lo schiacciatore Dmitrii Volkov (18 punti, 4 muri, 2 aces, 63% in attacco), doppia cifra anche per l’opposto Maxim Mikhaylov (13 punti, 3 aces, 50% in attacco) che ha giocato in diagonale con Sergey Grankin. L’altro schiacciatore era Yury Berezhjo (6), al centro Ilia Vlasov e Artem Volvich, alternanza tra i liberi Golubev e Martynyuk.

Al Belgio sono totalmente mancati l’opposto Bram Van Den Dris (4) e lo schiacciatore Sam Deroo (5), unico in doppia cifra il martello Tomas Rousseaux (10), i muri che avevano demolito l’Italia si sono sciolti (solo 4 e tutti per mano di Van De Voorde): domani finalina per il bronzo contro la Serbia, sarebbe un traguardo storico.




 

(foto CEV)

1 Commento

1 Commento

  1. Nany74

    3 Settembre 2017 at 08:53

    Non vorrei offendere qualcuno, ma credo che il Belgio sia quello visto stasera….la differenza è che davanti aveva la Russia che va come un treno e non l’Italia dalle mille paranoie mentali. Complimenti ai sovietici perchè sono riusciti a scovare, oltre ad un notevole talento, anche un “nuovo” Spiridonov….Volkov infatti somiglia molto al “mattacchione” citato sopra…..speriamo non faccia arrabbiare Grozer……………………………. 🙂

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità