Pallavolo

Volley, Europei 2017 – Oggi la Finale Russia-Germania: calendario, orario d’inizio e tv. Il programma completo e come vedere la partita

Pubblicato

il

Il grande giorno è arrivato: oggi si disputerà la Finale degli Europei 2017 di volley maschile alla Tauron Arena di Cracovia (Polonia). Russia e Germania si sfideranno per salire sul gradino più alto del podio e succedere alla Francia nell’albo d’oro: i tedeschi sono al primo atto conclusivo della loro storia, i russi inseguono invece il secondo titolo dopo essersi imposti nel 2013 battendo l’Italia.

Si preannuncia una partita davvero combattuta e intensa, indubbiamente spettacolare ma con dei favoriti d’obbligo: i ragazzi di Shlyapnikov che, a fari spenti, sono arrivati fino a questo traguardo senza aver perso nemmeno un set e surclassando tutti gli avversari che si sono trovati di fronte tra cui squadre di qualità come Slovenia, Bulgaria e quel Belgio che aveva umiliato l’Italia.

Dall’altra parte della rete, però, la Germania cerca l’impresa della vita guidata da Andrea Giani, pilastro della Generazione dei Fenomeni che è alla seconda finale europea consecutiva (due anni fa perse alla guida della Slovenia): dopo aver rimontato la Serbia dallo 0-2 nulla sembra più impossibile. Super sfida tra due opposti di razza come Grozer e Mikhaylov, attenzione però a tanti attaccanti di qualità come Fromm, Kaliberda, Volkov e Berezhko. Bombe pioveranno da una parte all’altra per la degna conclusione di un rassegna continentale che ha regalato emozioni e tante sorprese. In precedenza la finalina per il bronzo tra Serbia e Belgio.

Di seguito il programma dettagliato, il calendario e l’orario d’inizio di Russia-Germania, Finale degli Europei 2017 di volley maschile. La partita sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport, in diretta streaming sul sito della Rai e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.




 

DOMENICA 3 SETTEMBRE:

17.30      Finale per il terzo posto – Serbia vs Belgio

20.30      Finale Europei 2017 – Russia vs Germania

 

(foto CEV)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version