Pallavolo
Volley, Europei 2017: Russia-Germania, la Finale. Data, calendario, programma, orari e tv: come seguire la partita
Saranno Russia e Germania a disputare la Finale degli Europei 2017 di volley maschile che si giocherà domenica 3 settembre a Cracovia (Polonia). Si tratta di un atto conclusivo inedito: i tedeschi non sono mai arrivati a questo punto della rassegna continentale, i russi hanno vinto il titolo quattro anni fa e partiranno con tutti i favori del pronostico.
La Russia non ha ancora perso un set in questo torneo, i teutonici sono invece dovuti ricorrere al tie-break per battere l’Italia all’esordio e in semifinale hanno rimontato la Serbia dallo 0-2 dopo aver concesso un set anche alla Repubblica Ceca nei quarti di finale. Il cammino degli uomini di Shlyapnikov, con Sergio Busato secondo, è stato davvero agevole: si sono mangiati il Belgio in semifinale, nel turno precedente hanno surclassato la Slovenia che avevano già demolito nel girone al pari della Bulgaria.
I ragazzi di Andrea Giani, alla seconda finale consecutiva della carriera, cercano un’impresa trascinati dalle bombe di Grozer mentre dall’altra parte della rete saranno Mikhaylov e Volkov a dettare legge. Nel pomeriggio spazio invece alla finalina per il terzo posto tra il Belgio e la Serbia.
Di seguito il programma dettagliato, la data, l’orario d’inizio di Russia-Germania, Finale degli Europei 2017 di volley maschile. La partita sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.
DOMENICA 3 SETTEMBRE:
17.30 Finale per il terzo posto – Serbia vs Belgio
20.30 Finale Europei 2017 – Russia vs Germania
(foto CEV)