Pallavolo
Volley femminile, Europei 2017 – Davide Mazzanti: “Non soddisfatti, ai quarti serve fare meglio. Giochiamo d’anticipo con l’Olanda”
Davide Mazzanti, CT dell’Italia che domani affronterà l’Olanda nei quarti di finale degli Europei 2017 di volley femminile, è carico alla vigilia dell’incontro decisivo e ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.
“Non siamo soddisfatti di quello fatto fino a ora. Sappiamo che il nostro livello di gioco è diverso. Abbiamo avuto un po’ di problemi, ma la realtà è che possiamo fare molto meglio, ne siamo tutti consapevoli e adesso misuriamo il nostro valore nei quarti“.
Mazzanti analizza anche il prossimo avversario nei quarti di finale: “L’Olanda è cambiata rispetto a quando l’abbiamo affrontata a maggio, il cambio palla è migliorato e in fase di break point sono più ordinate. E’ una di quelle squadre che ci impone di giocare sempre colpi in anticipo e di cercare sempre il colpo determinante. Il ritmo di gioco con loro sarà determinante: se aspettiamo a fare i colpi e non imponiamo il nostro ritmo contro squadre così si rischi di pagare“.
L’Italia dovrebbe però recuperare Monica De Gennaro e Lucia Bosetti: “Stanno gradualmente rientrando e abbiamo ancora un allenamento per valutare le loro condizioni. Si sono già mosse bene in campo, non alla loro velocità. Sicuramente saranno a disposizione per la partita“.