Pallavolo

Volley femminile, Europei 2017 – Il sestetto titolare dell’Italia per la sfida alla Bielorussia: Lucia Bosetti torna in campo?

Pubblicato

il

Dopo la bella vittoria di ieri contro la Georgia, oggi pomeriggio (ore 18.00) l’Italia torna in campo a Tbilisi per affrontare la Bielorussia nel secondo incontro degli Europei 2017 di volley femminile. Le azzurre partono con tutti i favori del pronostico ma non devono sottovalutare un avversario che ieri è stato capace di sconfiggere la Croazia in rimonta.

La nostra Nazionale ha vinto tutti i precedenti (l’ultimo a inizio giugno durante il torneo di qualificazione ai Mondiali 2018) ed è pronta per piazzare il secondo successo nel torneo ma bisognerà prestare la massima attenzione, giocando una buona pallavolo ed evitando di farci creare dei grattacapi dalle bielorusse.

Il CT Davide Mazzanti confermerà con buona possibilità il sestetto che ha demolito le padrone di casa. L’unico dubbio riguarda Lucia Bosetti: l’esperta schiacciatrice ha recuperato dalla distorsione alla caviglia sinistra ma vedremo se sarà già rischiata dal primo pallone o se verrà ancora tenuta a riposo in vista dei prossimi impegni decisamente più probanti.

Alessia Orro deve trovare tutti gli automatismi e questi incontri le serviranno sicuramente, una caldissima Paola Egonu ovviamente in posto 2, Caterina Bosetti di banda affiancata o dalla sorella Lucia o da Valentina Tirozzi, al centro confermatissime la capitana Cristina Chirichella e Raphaela Folie, Monica De Gennaro il libero.

Questo il sestetto titolare dell’Italia per la sfida alla Bielorussia, secondo incontro delle azzurre agli Europei 2017 di volley femminile.

Alessia Orro – Paola Egonu, Caterina Bosetti – Valentina Tirozzi (Lucia Bosetti), Cristina Chirichella – Raphaela Folie, Monica De Gennaro.

 

(foto CEV)




Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version